1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Aprile 2020 - Luna

Fasi Lunari: Aprile 2020

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

1 Aprile 2020. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Dialogo serrato e dinamico tra il Sole in Ariete e la Luna in Cancro, tra le esigenze di autoaffermazione e il bisogno di relazionarsi alle radici e di appartenere a qualcosa di più grande.

Il rapporto vivace tra individualismo e tutto ciò che rappresenta il nido, la patria, la famiglia, chiede a tutti di riflettere.

Una relazione armoniosa tra questi due poli è alla base di un costrutto interiore stabile ed equilibrato, e senza equilibrio non sussiste una condizione di reale benessere.

Quindi, per oggi, concentratevi su questi argomenti e pensate a costruire qualcosa di saldo dentro di voi.

La salute ne beneficerà direttamente e indirettamente.

Come Primo Quarto, favorite comunque le cure tonificanti, l’accrescimento muscolare e le cure rivolte alla salute dello stomaco e della nutrizione\assimilazione.

8 Aprile 2020. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Sole in Ariete e Luna in Bilancia, un confronto serrato tra l’io e il voi, tra l’amor proprio e l’amore a due, o, nella sua versione esasperata, tra l’egoismo e l’altruismo.

Il Plenilunio dell’amore, che come una freccia trafiggerà il cuore e chiederà di amarci un po’ di più, e di amare un po’ di più.

Questa fase chiede di occuparci del nostro benessere ma senza egoismi e superficialità, quanto con la consapevolezza che se stiamo bene noi stanno bene anche i nostri cari.

Fate un elenco delle cattive abitudini che sapete danneggiano la vostra salute: vale per gli atteggiamenti psicologici nocivi nei rapporti, quanto per tutto ciò che incide sul corpo.

15 Aprile 2020. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Ecco la fase ideale per liberarci del superfluo e cosa esiste al mondo di più inutile dei chili di tropo? Al lavoro quindi se volete sentirvi più leggeri e in forma e iniziate una dieta oggi.

A patto però di adottare un regime equilibrato, corrispondente ai vostri gusti, altrimenti il rischio che correte sarà quello di lasciar perdere tutto al primo sgarro.

Oggi si confrontano Sole in Ariete contro Luna in Capricorno vicina a Giove e Plutone: configurazioni importanti per il benessere interiore ed esteriore, che invitano a recuperare la dimensione più autentica del vivere, ad esplorare il proprio mondo psichico e a cercare la stabilità nel cambiamento continuo.

Dove trovare il centro di gravità permanente? Ecco la domanda alla quale questa fase chiede di rispondere.

23 Aprile 2020. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Toro

Ecco la fase ideale per tutti i nuovi inizi. Buoni propositi, cure rivolte al benessere, alla salute o alla forma esteriore, qualsiasi cosa vogliate iniziare oggi riceverà un buon impulso dal Novilunio in Toro. Tuttavia, Sole e Luna abbracciati, verranno messi alla prova da Saturno in Acquario, che chiederà scrupolo, razionalità, costanza, la capacità di rinunciare al superfluo per occuparsi dell’essenziale. Dunque siate pragmatici e non scendete in campo con programmi dettati dalla fantasia o da desideri velleitari: più terra terra procederete, più sarete sicuri di arrivare a destinazione.

30 Aprile 2020. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Il mese si chiude con una fase dinamica, ideale per impegnarci in palestra, specie se desideriamo aumentare la massa muscolare, perfetta quindi per chi volesse tonificare il corpo.

Un ottimo periodo anche per iniziare cure rivolte alla bellezza della pelle, per preservarne luminosità e tonicità dal passare del tempo.

Accantonate le cure troppo aggressive, come quelle a base di acidi, poco indicate per la bella stagione, puntate tutto sull’idratazione e su di una buona protezione solare, da indossare quotidianamente.

Arricchite l’alimentazione con cibi ricchi di vitamine A ed E (carote, albicocche, salmone, uova, latticini magri, ad esempio) e non dimenticate mai una buona insalatona mista di verdure fresche di stagione, magari a Km Zero.