1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Aprile 2018 - Luna

Fasi Lunari: Aprile 2018

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

2 aprile. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

La Luna calante inaugura un periodo favorevole per guarire da piccole piaghe, cicatrizzare ferite, anche da brufoletti, per affrontare piccoli interventi anche di natura estetica.

Bene per procedere alla pulizia del viso, per applicare maschere di argilla, per purificare pelli a tendenza mista o acneica, magari utilizzando acidi della frutta, glicolico o simili; ottimo periodo per depurarvi dalle tossine accumulate durante l'inverno: sauna, bagno turco, massaggi e linfodrenaggio avranno un effetto potenziato.

A questo proposito, ricordatevi di abbinare un'alimentazione sana, senza sale e grassi, e di assumere diuretici naturali sotto forma di tisane depurative.

16 aprile 2018. Luna Nuova

Luna Nuova

Desiderate rinnovare il guardaroba? Ecco un utilizzo forse non previsto dai nostri contadini, ma in perfetta analogia con la simbologia della Luna che rinasce facendosi nuova.

Ottimo per cambiare look, compreso colore e taglio dei capelli. Perfetto pure per inaugurare un nuovo lavoro, un nuovo amore, un progetto di qualsiasi tipo.

Sono giornate ideali per la semina, delle piante, dei fiori, e delle intenzioni personali. Sappiate utilizzare bene le energie lunari e rimarrete sorpresi dagli effetti ottenibili.

22 aprile 2018. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Traslochi, acquisto di arredamento, progetti familiari o abitativi procederanno bene durante questa fase, a patto che l'accordo sia ferrato e stabilito in precedenza.

Ricordatevi che l'energia della fase, nel giorno in cui si forma, è molto intensa e potrebbe rendere le emozioni altrettanto forti.

Come forse sapete già, la fase crescente è ottima per aumentare il carico di lavoro in palestra, occuparvi della salute, tonificare, accrescere, rafforzare, prendere una decisione, mostrarsi volitivi e determinati. Favorevole per iniziare terapie, purché non si tratti di interventi, anche odontoiatrici (per questo scopo, dove c'è sanguinamento, è meglio scegliere la luna calante).

Ottimo per iniziare un breve ciclo di integratori rivolti alla forza o al tono dell'epidermide, a base di collagene, acido ialuronico, Msm, Q10, acido alfalipoico, resveratrolo o vitamine e Sali minerali. Gli effetti saranno potenziati.

30 aprile. Luna piena

Luna Piena

Questo Plenilunio sarà piuttosto intenso per le emozioni e la passione. Potrebbe portare a compimento una storia rimasta a mezz'aria, o un nuovo amore.

Se avete seminato bene, questa sarà la fase del raccolto. Da domani, inizierà la fase discendente, favorevole per depurazione, drenaggio, detox, dieta dimagrante.

Se desiderate risultati in tempi brevi, concentratevi da domani e per circa 13 giorni cercate di non sgarrare e di assumere anche tisane depuranti. Ottimo per cure anticellulite e per contrastare la ritenzione idrica.

Molto bene anche per le pulizie di casa, tingere i capelli o invasare conserve fatte in casa.

Per il giardino o sul balcone di casa, è arrivato il momento di procedere alla potatura e di estirpare le erbacce.