1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Agosto 2021 - Luna

Fasi Lunari: Agosto 2021

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

15 Agosto 2021. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Leone
Stanche della solita routine? Allora questa fase lunare, con Sole e Luna abbracciati stretti in Leone e guardati a vista da Urano in Toro, farà al vostro caso! Le stelle non si riferiscono solo alle abitudini e agli atteggiamenti stereotipati, che impediscono la fluidità dei rapporti e dell’esistenza.

Tutto ciò sarà utile per il nostro benessere interiore, ma per quello esteriore dovremo mettere mano alla consueta beauty routine, passando dai cosmetici impiegati, attraverso l’alimentazione e finendo con l’attività fisica. Questo sarà il momento di dare un taglio netto alle cattive abitudini e di cambiare qualcosa anche nel nostro atteggiamento verso la routine estetica, che va adattata alle stagioni, agli eventuali cambiamenti ormonali, o perfino all’umore del momento.

Se ci sentiamo pigre e il caldo ci fiacca e sudiamo così tanto che la sola idea di una crema ci inorridisce, inutile sforzarci di fare ginnastica facciale, un lungo massaggio e applicazioni varie ed eventuali di creme specifiche per ogni problema.

Piuttosto che rinunciare e non fare nulla di nulla, meglio usare una routine più rapida, con un prodotto leggero a base acquosa che si adatti alla stagione e al caldo e vada bene per tutto. E poi alla nostra pelle (e alla nostra curiosità e voglia di sperimentare nuovi prodotti) farà bene testare qualcosa di nuovo.

15 Agosto 2021. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Questa fase coincide con il Ferragosto, il party del cuore dell’estate. Se ci teniamo al nostro benessere, meglio non esagerare e stare alla larga dalle esasperazioni: il Sole in Leone si confronterà con la Luna in Scorpione, rivelando una giornata in cui le energie emotive saranno estremamente dinamiche, per cui ogni sensazione sarà vissuta con grande intensità.

Semmai, privilegiamo le emozioni di stampo positivo, e cerchiamo di controllare quelle negative (rabbia, invidia, gelosia, tristezza, ad esempio).

Per quanto riguarda il nostro corpo, non maltrattiamolo: va bene brindare, ma se fa caldo non esageriamo con bollicine e birre ghiacciate! Il troppo stroppia, e per quanto riguarda la tavola combina anche guai.

Di tutto un po’, con equilibrio e moderazione. Anche la nostra linea (e il fegato) ringrazierà!

30 Agosto 2021. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Plenilunio, la fase culminante, la maturità, l’apice di tutto ciò che cresce.

Da qui in poi l’astro notturno inizierà a diminuire e calerà fino al Novilunio, che segna la totale assenza di luce lunare (l’astro è invisibile in cielo) e il principio di un nuovo ciclo.

Tutto ciò si riflette su di noi sotto forma di maggiore energia ma pure maggiore inquietudine. Sarebbe opportuno fermarsi e valutare ciò che abbiamo raggiunto, ciò che abbiamo ottenuto con i nostri sforzi.

Se dobbiamo correggere la rotta ed eliminare quello che non ha funzionato, oggi riflettiamo e comprendiamo, mentre dal giorno successivo possiamo iniziare ad agire. (Vale sia per il benessere interiore che esteriore: è il principio quello che conta).

Per la nostra bellezza, dedichiamoci una giornata relax, tra maschere e impacchi.

30 Agosto 2021. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

La Luna calante, perfetta per occuparci di cellulite, detox e pulizia della pelle! Se volete effettuare questa pratica in casa, servirà un buon suffumigio.

Fate bollire dell’acqua, versateci dei petali di rosa o perfino erbe aromatiche fresche, o del bicarbonato (o nulla…), ponete il viso sopra la pentola (fuoco spento), copritevi la testa con un asciugamano (create tipo una capanna, in modo che il vapore rimanga all’interno) e cercate di resistere almeno per cinque minuti.

Poi passate ad un peeling (fisico, quindi a base di microgranuli esfolianti, non a base di acidi), spremitura di punti neri (manine ben disinfettate e disinfettate la cute dopo la spremitura), applicazione di maschera.

Se avete la pelle sensibile, saltate uno dei due primi passaggi e poi applicate una maschera lenitiva e restitutiva. Meglio non maltrattare troppo una pelle che si arrossa facilmente.