1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Agosto 2020 - Luna

Fasi Lunari: Agosto 2020

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

3 Agosto 2020. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Plenilunio in Acquario. Un dialogo serrato, come tra due amanti che parlano di amore, di passione, del significato dell’amore, tra amore passionale e possessivo e quello disinteressato e altruistico.

Queste ore saranno ideali per riflettere sul significato che ha per noi questo concetto, sempre sulla bocca di tutti ma forse mai davvero compreso nella sua essenza di forza trasformatrice della realtà. Sì, forza, energia, potere.

Pensate all’attrazione gravitazionale, che mantiene due pianeti l’uno nell’orbita dell’altro, in una danza cosmica fatta di energia, forza e sottili equilibri. Meditate su questa immagine, riflettete su di voi, su come esprimete l’amore nella vostra realtà.

Benessere vuol dire stare bene con se stessi, e senza amore, a rendere significative le nostre esistenze, cosa rimane?

11 Agosto 2020. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Ecco la fase ideale per regalarvi un paio di giornate detox. Pure se siete in vacanza e non avete intenzione di pesare o calcolare calorie, potrete comunque dare una regolata alla vostra alimentazione.

Basterà eliminare bevande gassate, rinunciare per 48 ore ad aperitivi e snack dolci, e privilegiare infusi, the, centrifugati, frullati, pesce, insalate e frutta. Bevete molta acqua e curate l’idratazione della pelle con creme in gel, adatte al caldo e alla stagione in corso. Vi aiuterà a sgonfiarvi e a prepararvi per i festeggiamenti del ferragosto.

Arriverete all’appuntamento leggere e con il fegato pulito, il che vuol dire una pelle splendente. Vi riproponiamo una tisana drenante di cui vi abbiamo già parlato, utile per eliminare i liquidi in eccesso. Le erbe potreste trovarle in questo periodo, ma abbiate sempre l’accortezza di evitare zone inquinate dai gas di scarico delle auto o diserbanti chimici.

Ciliegio, gramigna, ortica, tarassaco menta e verbena, basilico sono alcune delle erbe che potrete usare per la vostra tisana. Non superate il mezzo cucchiaio complessivo: fatele bollire coperte dai 5 ai 15 minuti, filtrate e dolcificate con miele. Una o due tazze al giorno.

19 Agosto 2020. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Leone

Questa fase sarà ideale per iniziare qualcosa di nuovo. Un amore, una nuova abitudine, uno sport.

Sole e Luna in Leone riceveranno lo sguardo energico di Marte in Ariete, che renderà queste ore un tripudio di forza e di grinta. Sarà un buon momento per cambiare look, specie ai capelli. Se desiderate che crescano più folti, tagliateli in questi giorni.

Oggi, e nei prossimi giorni, agiranno magnificamente maschere ricostituenti, per la pelle del viso, del corpo e per i capelli, ottime per riportare in vita la pelle dopo lo stress subito da vento, sole e salsedine.

Non dimenticate lo sport: se di solito siete delle grandi pigrone, sfruttate il momento favorevole che potrebbe rendervi più determinate ed energiche del solito, per iniziare subito a farlo.

25 Agosto 2020. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Al via l’agenda dei buoni propositi per settembre e la prossima stagione!

Questa fase lunare dinamica, vi regalerà scrupolo, precisione, attenta valutazione delle risorse in gioco. Non c’è niente di più frustrante di una lista di buoni propositi rimasti sulla carta.

Con l’aiuto delle forze lunari invece oggi potreste compilare un lungo elenco di iniziative, ma rimanendo nella concretezza, consapevoli dei vostri limiti e di quello che effettivamente possiamo raggiungere.

Questo il segreto di un proposito che va a buon fine. Una volta che avrete realizzato qualcosa, la fiducia in voi aumenterà e la prossima volta potrete alzare l’asticella e pretendere da voi qualcosa di più.

Applicate questa strategia alla vostra agenda beauty e del benessere e i risultati non si faranno attendere.