1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Agosto 2018 - Luna

Fasi Lunari: Agosto 2018

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

4 Agosto. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Ritocchi e ritocchini a tinte capelli e ricrescita peli stressano le vostre vacanze? Se dovete ancora partire, approfittate di questa giornata.

L’Ultimo Quarto, come forse ormai sapete se ci seguite da tempo, è la fase lunare ideale per ritardare la crescita.

È un periodo perfetto (per periodo si intende dal giorno della fase alle giornate precedenti la fase successiva: ovvero, in questo caso, dal 4 al 10) per dedicarsi a tutte quelle operazioni che richiedono una lenta ricrescita, che necessitano di ambiente “asciutto”, per drenare i liquidi, per cicatrizzare (le ferite seccano prima), potare, estirpare erbacce.

Tutte azioni fisiche, che però, possono essere tradotte anche in azioni morali od emotive.

11 Agosto 2018. Luna Nuova

Luna Nuova

Oggi sarà anche una giornata di eclissi. Se la Luna Nuova è favorevole a tutti gli inizi, oggi sarebbe opportuno evitare di agire e non mettere in cantiere nulla. Superstizioni? Bisognerebbe interpretare le superstizioni con astuzia e l’intelligenza moderna, recuperando quel po’ di verità che esiste ma senza credere agli asini che volano.

Novilunio ed Eclissi mettono in gioco energie emotive potenti. Portano a galla flussi psicologici e se non ci conosciamo alla perfezione, meglio attendere. Le decisioni prese sull’onda d’urto dell’emotività possono, a volte, risultare indovinate, ma spesso sono disastrose, perché mancano di razionalità. Ecco, oggi mancherà la razionalità.

Dunque, evitate di prendere decisioni, scelte, di intraprendere azioni che richiedano razionalità e attenta riflessione. Da domani, bene per cambiare look, specie colore e taglio dei capelli, che cresceranno folti e vigorosi come vuole il Segno del Leone dalla bella criniera.

Dal 12 al 25 agosto sarà un periodo eccezionale per la ricrescita, dunque se sognate una bella chioma approfittate di queste giornate anche per cure dedicate.

18 Agosto 2018. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Ecco la fase ideale per iniziare a pensare al rientro, se le vostre vacanze sono ormai alle spalle.

Grinta, decisione, capacità di mantenere i buoni propositi e di intraprendere un nuovo corso di azione nel lavoro o in ambito personale saranno tra le azioni più gettonate da questa fase. Se dovete ancora rientrare dalle ferie, le giornate del 19 e del 20 saranno ideali.

Impostate un serio piano per curare benessere e fitness in questi giorni: probabilmente riuscirete a portarlo a termine con ottimi risultati. Favorita anche l’assunzione di integratori rivolti alla massa muscolare e al tono della pelle.

26 Agosto. Luna piena

Luna Piena

Tra le fasi lunari è forse quella più conosciuta per le innumerevoli leggende e miti ad essa attribuiti. Superstizione? Certo, nessuno si trasforma in Lupo Mannaro quando in cielo la Luna diventa piena.

Però, come per tutte le superstizioni, ci sono piccoli semi di verità. È una fase che comporta maggiore emotività, porta a galla l’inconscio, l’alta marea del mare magnum interiore.

Dunque, se ci sono squilibri, potrebbero esasperarsi in questo momento. A noi, per il nostro benessere naturale, interesserà sapere che queste ore potrebbero comportare maggiore emotività, dunque, se già siamo molto sensibili, converrà non prendere decisioni che richiedano l’apporto della razionalità.

Oggi, regalatevi almeno un’ora da dedicare a voi e al vostro benessere: una tisana rilassante, le letture o la musica che hanno il potere di emozionarvi e di sintonizzarvi sui vostri pensieri e stati d’animo migliori.

Da domani, potrete iniziare ad agire sulla fase detox: comincerà il periodo migliore per dieta, drenare, depurare. Ricordatevi che in un detox perfetto non dovete impiegare solo le erbe che stimolano la funzione renale (diuresi) ma anche il fegato.