1. Home
  2. Capricorno
  3. Capricorno: Amore e Eros

Capricorno: Amore e Eros

Per il Capricorno Amore e Sesso vanno di pari passo.

Il Capricorno e l’Amore

L’amore può rivelarsi un’esperienza difficile da gestire per il Capricorno, a causa della prudenza con cui questo segno affronta le esperienze sentimentali, soprattutto nelle fasi iniziali del rapporto.

Questa misura di diffidenza è da attribuirsi alla paura di perdere la persona amata. Però, se si riesce a conquistare la sua fiducia, il Capricorno si dimostra un amante leale e devoto, che farà di tutto per andare incontro ai bisogni del partner; una volta che si impegna a livello sentimentale, la sua premura è totale.

L’amore è uno stato di grazia per il Capricorno, e lavorerà molto per mantenerlo.

Il Capricorno e il Sesso

Sotto un aspetto a volte freddo e distaccato si nasconde una fervida sensualità che aspetta di essere sollecitata da un amante di valore. I preliminari non rientrano nei suoi modi di fare, anche a letto viene fuori il lato pratico del segno di Terra, il Capricorno non ha bisogno di ciò che considera superfluo.

L’importante è avere una situazione sentimentale serena, visto che amore e sesso vanno di pari passo per il Capricorno. E’ un amante assiduo, passionale e leale, che farà trascorre momenti magici alla persona che condivide la sua stanza da letto.

Un partner forte, sincero e libidinoso può tirare fuori il meglio del Capricorno dal punto di vista sessuale.

I bisogni del Capricorno

Il Capricorno sente in maniera particolare l’eccitamento provocato dalle competizioni; se il gioco, oltre ad essere divertente, mette anche a disposizione un premio ambito, il Capricorno è il primo a parteciparvi.

Questo segno è alla ricerca continua di una persona dotata di una certa classe, sexy ed anche piena di soldi. Il partner ideale è, inoltre, responsabile e con i piedi per terra.

L’amante Capricorno è ambizioso, fissa una meta, e lavora duramente per raggiungerla. Devoto e passionale, il Capricorno è  un recipiente di emozioni che aspetta la persona giusta per essere svuotato.