1. Home
  2. Bilancia
  3. Profilo Romantico Bilancia

Profilo Romantico Bilancia

Una volta stabilita la giusta intesa col partner, la Bilancia libera la sua carica romantica e sensuale

“Fate l’amore non la guerra” è una frase che deve essere stata coniata pensando ad una Bilancia. I nati sotto questo segno amano parlare e trovarsi in accordo col proprio partner, piuttosto che affrontare discussioni che possono portare a forme di ostilità. La passione, per queste persone, può rappresentare spesso una sorta di battaglia sexy, con la Bilancia che lascia avvicinare qualcuno, ma non troppo.

Bilancia nella Romanticheria e Passione

Una delle caratteristiche specifiche del segno zodiacale della Bilancia è la sua inclinazione  all'armonia. I nati sotto questo segno, sia che si tratti di una lite tra amici o tra amanti, preferiscono risolvere le controversie attraverso il dialogo, cercando in ogni modo di arrivare ad un punto d'incontro.

Il segno della Bilancia, sotto un'apparenza calma e timida, nasconde una passionalità che a volte può rivelarsi travolgente; le sue doti migliori le sfodera in fase di corteggiamento, esibendo un romanticismo dai toni irresistibili.

D'altronde l'indole sentimentale è comune a tutti i segni che hanno Venere come pianeta guida, essendo quest'ultimo simbolo di amore, bellezza e piacere. Se durante le fasi iniziali di un rapporto amoroso il suo comportamento potrebbe apparire estremamente timido e talvolta anche distaccato, una volta stabilita la giusta intesa col partner, la Bilancia libera la sua carica romantica e sensuale.

L'onestà è fondamentale quando si ha a che fare col segno della Bilancia, una persona disonesta non potrà in nessun modo conquistare la sua fiducia.

La Bilancia e le Relazioni

Quando il segno della Bilancia si trova coinvolto a livello sentimentale, dimostra un'eccezionale apertura verso ogni tipo di necessità espressa dal partner. Questo carattere generoso è fondamentale per mantenere la stabilità all'interno del rapporto, ed è un segno indiscutibile della sua compatibilità con quelle che sono le dinamiche della vita di coppia.

Sebbene all'inizio la Bilancia sembra assumere un atteggiamento freddo e distaccato, col passare del tempo rivelerà l'intensità del suo sentimento, e, insieme ad esso, un profondo bisogno di sentirsi desiderata.

Di conseguenza, all'interno del rapporto amoroso, il suo ruolo si sposta continuamente da quello dominante a quello dipendente, rivelando alternativamente, le due facce di una stessa medaglia, quella dell'amore.

Inoltre il carattere benevolo, spinge il segno della Bilancia ad evitare in maniera diplomatica ogni tipo di diverbio, preferendo rimandare la discussione nella speranza di trovare una soluzione di compromesso.