1. Home
  2. Bilancia
  3. Caratteristiche segno Bilancia

Caratteristiche segno Bilancia

Bilancia dal 23 Settembre al 23 Ottobre

La Bilancia è il settimo segno dello Zodiaco, ed è a questo punto dello Zodiaco che iniziamo a vedere una traslazione. Mentre i primi sei Segni dello Zodiaco si focalizzano sull'individuale, gli ultimi sei puntano al contatto individuale con gli altri e con il mondo. I nati della Bilancia sono i primi e i principali ad essere focalizzati sugli altri e sul modo in cui si relazionano a loro. Possiamo chiamarlo il segno della collaborazione con la “C” maiuscola, poiché queste persone non vogliono essere sole! Per una Bilancia, tutto è meglio se fatto in coppia. Sta bene quando  è in coppia perchè così viene enfatizzato l'equilibrio, l'armonia e il senso del gioco pulito. Mentre è un buon giocatore di squadra al lavoro, la sua collaborazione favorita è a casa: il matrimonio.

La Bilancia si sente più completa quando è in coppia con il proprio amato, per sempre. Questo segno è il simbolo della Bilancia che bilanciando il meccanismo vuole stare alla  pari, tranquillo. Si pensi alle bilance della giustizia e a come esse lavorano per raggiungere il giusto equilibrio. Allo stesso modo la Bilancia è oggettiva, giusta e vuole fare ciò che è meglio per tutti. E’ possibile, comunque, che questa tendenza alla giustizia sia dovuta a una diversa ragione: la Bilancia aborre i conflitti.

I nati della Bilancia studiano ogni possibile angolazione nella speranza di raggiungere pace ed armonia, così che sembrano gli altri possono incostanti o indecisi. Per la Bilancia va bene tutto ciò che serve ad evitare un confronto. E’ un acuto stratega, organizza gruppi con equilibrio e ci riesce bene ( in armonia con la Qualità Principale assegnata a questo Segno). Inoltre, puoi aspettarti che siano persone socievoli, di compagnia.

La Bilancia è dominata dal pianeta Venere. Nell’antica mitologia romana, Venere era una seduttrice che si trovava, al meglio, tra eccessi di piacere. I Bilancia certamente portano oggi la torcia per lei. Essi sono acculturati, raffinati, e amano le cose belle.

Soprattutto amano le persone affascinanti, perciò si trovano molto bene ai cocktail party o al teatro, all’ opera o al balletto. I nati sotto questo segno hanno sempre la cosa giusta da dire e sanno come far sentire gli altri a proprio agio. Cortesi? Potete scommetterci.

I Bilancia sono così portati per le conversazioni affascinanti che hanno bisogno di stare attenti a oltrepassare i loro confini e apparire vani o pettegoli ( i Bilancia amano gli intrighi). Quando queste persone fanno il loro gioco, comunque, è un piacere essere insieme a loro.

I Bilancia sono artisti, modaioli e si divertono a creare un mondo meraviglioso. Il rovescio di ciò è che i Bilancia annoiati possono diventare apatici e pigri – ma sorridono comunque.

L’Elemento associato alla Bilancia è l’Aria, e questo significa giungere più in alto, in particolare ad una mente più alta.

Ai Bilancia piace far buon uso della propria mente, e godono nel comunicare i propri pensieri agli altri. Piace loro usare la simpatia (e i discorsi) per conoscere meglio gli altri – si, la conoscenza delle persone è ciò che interessa ai Bilancia. Puoi aspettarti dalla Bilancia anche un discorso giusto, poiché egli vive secondo i principi della diplomazia e del compromesso.

Quando questo approccio non funziona, i Bilancia non disdegnano di usare il proprio fascino persuasivo per raggiungere lo scopo. Manipolativi? No, essi sono troppo buoni per ciò. Inoltre, ogni percorso che essi usano spesso è per rafforzarsi, poiché i Bilancia possono essere facilmente deteriorabili.

Sono gentili e non amano combattere, preferiscono di gran lunga risolvere con le parole. Ricorda, queste persone sanno come comunicare (sono dell’Aria), sono destinati perciò a raggiungere il loro scopo. I Bilancia non montano in collera quando affrontano un opposto punto di vista. Piuttosto, fanno un profondo respiro e considerano tutte le opzioni nello spirito della collaborazione. I Bilancia nel gioco possono non essere così energici come al lavoro, il lavoro di socializzazione (e i Bilancia lo fanno).

Ecco perché l’esercizio per loro deve avere una componente sociale, come quella che ad esempio si trova in una palestra. In alternativa, i Bilancia amano gli sport all’aperto, correre ed andare in bicicletta li diverte. Amano anche il colore del cielo al tramonto, il misto di avorio, rosa e blu chiaro.

Nel gioco dell’amore, i Bilancia sono un carico di energia, romantici e leali nel profondo. I Bilancia hanno bisogno di stare attenti alla parte più bassa della schiena, poichè tendono a caricarsi ogni peso che essi sono in grado di portare.

La grande forza per i nati della Bilancia è la  ricerca della giustizia, pace ed armonia. Il fatto che la Bilancia è il grande diplomatico dello Zodiaco aiuta ulteriormente il suo caso. Sarà un bel viaggio, grazie all’inimitabile senso dello stile della Bilancia.