1. Home
  2. Ascendente
  3. Ascendente Ariete

Ascendente Ariete

Ariete come Ascendente

Scopri le caratteristiche del tuo segno con ascendente Ariete:

Sei diretto e sbrigativo, il tuo primo istinto è agire piuttosto che pensare. Pianificare non rientra nelle tue capacità, ti spingi avanti senza troppi problemi e, forse, senza neanche tanti scrupoli! Questo atteggiamento tuttavia non ti rende una persona aggressiva, esplicita sì, ma non aggressiva!

Hai un piglio gioviale e diretto, solitamente sai bene quello che vuoi e te lo prendi senza complimenti, ma anche senza malizia. Sei proprio così, è la prerogativa della tua natura.

Puoi essere competitivo con gli altri, ma tendi di più a mettere sotto pressione te stesso per spingerti oltre i tuoi stessi limiti. Amate essere primi, non c’è niente di male in questo!

Ti prepari velocemente, cammini velocemente e quindi non hai molta pazienza, soprattutto non vi piace indugiare!
Questo temperamento sbrigativo comporta anche veloci cambiamenti e cambi di direzione.

Non è tua abitudine nutrire risentimento nei confronti di qualcuno che ti ha ferito, perché se hai qualcosa da dire lo dici subito, senza equivoci e sotterfugi, vai dritto al punto dolente.

Cercate di essere provocatori perché vi piace molto l’azione, per questo l’intraprendenza è il vostro punto forte.
Tuttavia non sempre portate a termine ciò che iniziate, per questo la tenacia vi è concessa a sprazzi, solo quando il vostro pianeta dominatore Marte entra in segni più tenaci come Scorpione o Toro.
I problemi di salute legati al segno possono essere mal di testa, sinusite, problemi agli occhi poiché cammini piegato in avanti ad andatura sostenuta. Talvolta l’acne si concentra in zone come viso e spalle.
Spalle larghe e fianchi stretti sono tratti comuni nell’Ascendente Ariete.

Ad ogni modo hai sempre il sorriso pronto e riuscite a mantenere un fascino etereo e giovanile con l’andare del tempo.
Fai tesoro di ogni esperienza, perché ti aiuterà nel tempo a contare sempre più su te stesso e imparerai a cavartela da solo molto presto.

Sei comunque disposto a scendere a compromessi quando hai delle relazioni e resti molto legato alle persone che ritieni particolarmente care.

Devi infine sapere che se è Ariete il tuo ascendente, le caratteristiche sopra descritte possono cambiare lievemente a seconda che il tuo pianeta dominante Marte, si trovi in un segno piuttosto che in un altro. Dunque, a seconda delle congiunzioni, si accentueranno delle caratteristiche piuttosto che delle altre.