1. Home
  2. Ariete

Ariete

Ariete dal 21 Marzo al 20 Aprile

Il lavoro intellettuale  e mentale è il fattore principale di questo segno.
Le persone nate sotto il segno dell'Ariete sono creative e altamente adattabili, ma sono anche impetuose e testarde. Ciò è accentuato dall’influenza del pianeta che lo governa: Marte, che aggiunge un tocco di aggressività ad una natura già attiva e ambiziosa.

Il loro incessante impeto li allontana da una buona partenza in qualsiasi progetto che vogliono intraprendere, ma anche inclini a cambiare, impiegando i più impensabili sforzi. Sebbene tendano ad arrabbiarsi subito, le persone dell’Ariete si calmano facilmente.

Sono comici di natura e posseggono uno spirito vivace. Si deliziano della musica e dell’intrattenimento. Dicono la cosa giusta al momento giusto e, come studenti sono spesso eccellenti, avendo l’abilità di applicarsi a qualsiasi cosa studino, con ottimi risultati.

Alle persone dell’Ariete piacciono le cose nuove ed hanno un modo di eccitare e piegare le altre persone al lavoro insieme a loro.

Nella natura dell’Ariete c’è un forte ego, che li porta ad essere visionari e idealisti; per questo si avvicinano a posizioni di importanza e ammirabili.

Nel gioco dell’amore, l’ardore dell’Ariete è indiscusso, sebbene sappia essere anche giocoso e romantico con il compagno.

Con il controllo di Ariete su testa, faccia e cervello, c’è bisogno che stia attento alle emicranie e sarebbe consigliabile fare respiri profondi. Il colore preferito dall’Ariete è il rosso vivo, un chiaro segno del fuoco che lo accompagna.