1. Home
  2. Ariete
  3. Caratteristiche segno Ariete

Caratteristiche segno Ariete

I pionieri dello zodiaco: audaci, aggressivi e coraggiosi

Ariete è il primo segno dello Zodiaco, ed è piuttosto curioso notare come i nati sotto questo segno guardino a se stessi: come primi. Quelli dell’Ariete sono i primi della banda, quelli in prima linea nel fare le cose: che poi riescano nel farle o no, è un’altra questione, in quanto l’Ariete preferisce di gran lunga iniziare piuttosto che completare. Hai un progetto che necessita di essere messo in moto?

Chiama un Ariete prima di tutto. La leadership esibita dai nati dell’Ariete è impressionante, quindi non ti sorprendere se radunano le truppe per agire contro un’apparente ostacolo insormontabile ( hanno per questi una sorta di magnetismo). Loro non evitano mai un nuovo territorio. I nati sotto questo segno sono spesso appellati come “ i pionieri dello Zodiaco”, visto il loro intrepido viaggio verso ciò che è sconosciuto, cercando di portarlo alla luce.

Gli Arieti sono un miscuglio di energia e dinamismo, i pifferai magici delle persone. La nascita di un nuovo giorno, con tutte le sue opportunità, è una pura felicità per l’Ariete. Il fatto che questo segno sia rappresentato dal rispettivo animale, può essere una buona e cattiva notizia: gli impulsivi Arieti (ce ne sono un bel po’) impongono le loro idee agli altri con la forza; se le cose vengono fatte in grande, allora possono anche andar bene.

Sono le volte in cui un’idea è alimentata dall’Ariete senza una apparente ragione, che ci auguriamo che in realtà, questo segno simboleggi una creatura molto più docile di quanto ci aspettassimo. Ma è solo una speranza illusoria. A tutte la qualità dell’Ariete si aggiunga la grande forza di essere che può accompagnare un suo affare. Molta di tale forza proviene dalle qualità Cardinali assegnate a questo segno. I segni cardinali amano intraprendere progetti, e, l’Ariete può essere d’esempio più di tutti gli altri.

Gli Arieti sono regolati dal Pianeta Marte. Dando uno sguardo alla mitologia Romana, troviamo Marte come Dio della Guerra, impavido nelle battaglie, e lo stesso si potrebbe dire dell’Ariete. Queste persone sono audaci, aggressive e coraggiose. Possono far appello alla loro forza interiore, necessaria per sfidare quante più persone possibili, e probabilmente vincerle tutte. Ad essi non manca energia o vitalità e riescono a restare in gioco più a lungo di chiunque altro. Oggi corrisponde ad un grande vantaggio.

Gli Arieti sono anche, per la maggior parte, indipendenti e ben consci dei propri interessi in una data situazione. Tale punto di vista un po’ miope, a volte non vale per tutti, ma certamente è di aiuto all’Ariete nel fare le cose. Inoltre questa natura competitiva, garantisce che il gioco si svolga con zelo e vigore.

Allo stesso tempo, il loro approccio potrebbe essere interpretato come arrogante e dominatore, o come la volontà di chi si sente un leader (come piace dire all’Ariete). Tristemente, l’Ariete non vuole usualmente essere presente alla vittoria finale (sconfitta?mai!): semplicemente provano gusto nell’intraprendere un altro progetto, prima che il precedente sia terminato.

L’elemento associato all’Ariete è il Fuoco. Pensa all’azione, all’entusiasmo e all’ardente desiderio di mettersi in gioco. Gli Arieti amano la fisicità, per questo non gradiscono stare a riposo per lungo tempo, proprio per niente. Saltano nella mischia con tanta forza che contribuiscono pienamente all’azione. Si parla di una persona molto operosa!

Sicuramente alcune delle sue decisioni potranno nel tempo rivelarsi affrettate, ma non troverete mai un Ariete che rimpianga di avere mancato un colpo. L’Ariete inoltre non ha paura di metter piede su nuovi terreni. La sfida che concerne affrontare ciò che è sconosciuto rappresenta trovare il paradiso terrestre per questo segno.

Certamente sembrerà arrogante il modo in cui affronta il mondo, ma è rapido dirti che è l’unico suo modo. Anche se è tipico dell’Ariete trattenersi dal sostenere che è il migliore, non c’è punto di discussione con lui in quanto, nella sua mente lui è comunque il migliore.

Ego scatenato? Forse, ma è di certo la miccia che scatena una nuova avventura. In più, nelle discussioni, è l’Ariete che deve avere l’ultima parola, quindi risparmia il fiato. Quando l'Ariete gioca, sembra tribolare come se stesse lavorando. Sono più felici di partecipare ad uno sport vivace come il calcio o le arti marziali.

La grande forza dei nati sotto questo segno è lo spirito di iniziativa, il coraggio e la determinazione. Questa gente ama fare cose e sono intrepide nel farle. Il loro dinamismo e lo spirito competitivo si aggiungono considerevolmente ai progetti che vogliono intraprendere.