1. Home
  2. Ariete
  3. Ariete ascendente Scorpione

Ariete ascendente Scorpione

Tenace, combattivo, sempre pronto a reagire anche di fronte alle difficoltà più estreme. Hai un bel caratterino, tutto pepe e grinta! Il coraggio è una delle tue prime caratteristiche, insieme alla capacità di affrontare ogni tipo di situazione.

Non c'è (quasi) niente che ti spaventi davvero, anche se il tuo coraggio potrebbe, a volte, essere più frutto di incoscienza che non di riflessione… Se ti fanno irritare, apriti cielo!
All'irruenza battagliera dell'Ariete abbini l'astuzia e lo spirito vendicativo dello Scorpione… Sei un osso duro e non ti lasci spolpare facilmente! Sei capace di dare del filo da torcere a lungo, senza mai stancarti: e se non prendi il tuo avversario per stanchezza, lo farai capitolare in un altro modo!

Il rischio sottinteso in questa posizione è di un'eccessiva aggressività. Potresti essere sempre in conflitto con il mondo intero, e sentirti in obbligo di mordere prima di essere morso! Esasperazione ed eccesso fanno parte del tuo modo di essere e di agire.

In amore quindi non puoi che essere intenso e passionale, geloso e irruente: sei un tornado, a volte piacevole, a volte un po' pasticcione! Non senti ragione facilmente, preferisci sbagliare di testa tua, e il tuo povero partner dovrà inseguirti per riuscire a farti riflettere! Tendi al rancore, soprattutto se non riesci ad esprimere chiaramente i motivi del tuo dissenso. Meglio dire subito certe cose che farle fermentare dentro di te, con il rischio di rovinare rapporti anche molto validi!
Nel lavoro ti impegni, sei energico e dinamico, ma se prevale la tua indole aggressiva rischi di infilarti in conflitti e polemiche che alla lunga ti impedirebbero di raggiungere i tuoi obiettivi.

Sei leale e coraggioso, però, e su di te si può contare. Se prometti qualcosa, mantieni sempre la parola data. Ti manca la pazienza, non sai aspettare e non hai mezze misure: in famiglia, in amore e anche nella professione!