Leone - astrochef

Pubblicato il Di Redattore di oroscopi

Torta di verdure

Verdure di stagione e patate: una combinazione ideale per dare vita ad un piatto buono per il palato e la linea!

In più, offre grandi possibilità di impiattamento, in base al contenitore scelto per infornarlo: se avete ospiti per una cena estiva, potete scegliere qualcosa di design, dandogli una forma insolita, e guarnire con fantasia, oppure, se avete bimbi, potete comporre un pesce, un orso, un gatto o qualsiasi cosa vi detti la fantasia.

E mangiare le verdure sarà un gioco!

Ingredienti per 2 persone

  • 600 gr patate;
  • 100 gr fagiolini;
  • 100 gr carote arancioni;
  • 100 gr carote viola;
  • 4 pomodorini;
  • un peperone rosso;
  • un porro;
  • 100 gr parmigiano grattugiato;
  • 300 gr scamorza;
  • pangrattato;
  • due uova,
  • sale,
  • pepe,
  • olio,
  • burro, se gradito.

Procedimento:

Lessate le patate e una volta pronte sbucciatele e passatele con l’apposito attrezzo per ridurle in purea; sbollentate fagiolini, carote e tagliateli a piccole losanghe; preparate un trito di porro, soffriggetelo e rosolate per 5’ i peperoni, quindi i pomodorini.

Mescolate il purè di patate con il burro (potete saltare questo passaggio se volete un piatto light), le uova, il parmigiano e la scamorza a piccolissimi cubetti, sale e pepe, se gradito; per ultime, unite le verdure e mescolate bene l’impasto.

Ungete la teglia scelta con olio o burro, cospargetela di pangrattato e riempitela con il composto, che livellerete.

Cospargete di pangrattato la superficie, aggiungete dei fiocchetti di burro e infornate a 180° per 35°45° circa. Una bontà che metterà d’accordo vegetariani e carnivori!

Informazioni sull'autore
Redattore di oroscopi
Redattore di oroscopi
I suoi ultimi articoli