1. Home
  2. Vergine
  3. Vergine ascendente Vergine

Vergine ascendente Vergine

Vergine Ascendente Vergine: praticamente sei una Vergine al quadrato! Questa combinazione esalta le tue caratteristiche di base: affidabilità, prudenza, buon senso, razionalità, realismo.

Ma anche, a volte, un po' di timidezza, di insicurezza circa il tuo reale valore. Agli occhi degli altri potresti apparire un po' freddo e distaccato, quasi algido e imperturbabile.

Sei molto attento ai dettagli, sei una persona scrupolosa e forse anche un po' maniacale. Potresti, ad esempio, essere fissato per l'ordine perfetto, oppure essere scrupoloso all'eccesso nell'igiene personale, o avere qualche altro tipo di mania.
È la razionalità della Vergine che cerca di incasellare il reale in abitudini rassicuranti, in dettagli facilmente controllabili.

Anche se non ti sbottoni facilmente, le persone che ti vogliono bene sanno che sei un tesoro: affidabile, concreto, pronto ad aiutare fino all'abnegazione.

In famiglia sei la classica persona che si fa carico degli impegni di tutti, e  a volte potresti sentirti un po' Cenerentola… Se ti senti sfruttato, però, non lo dici mai chiaramente, finendo per far deteriorare i rapporti in rancori velenosi e guerre più o meno fredde.

Se ti irriti, difficilmente sbotti: sei la classica persona da dispetti! In amore, sei piuttosto controllato. Cerchi una relazione a lunga durata, ma occhio alle apparenze!
Sei concreto e affidabile, ma potresti anche non essere mai del tutto sincero… Nonostante questa apparenza ritrosa, sei molto passionale e la tua sensualità è speciale, come il tuo carattere.

Nella professione sei l'essenza della concretezza, un concentrato di scrupolosità e attenzione ai dettagli, razionalità e freddezza.

Calcoli tutto con precisione e ti impegni fino in fondo nel tuo dovere. Qualunque sia l'attività che svolgi e il ruolo che occupi, cercherai sempre di fare meglio e di raggiungere la perfezione.