1. Home
  2. Vergine
  3. Vergine ascendente Sagittario

Vergine ascendente Sagittario

Sei una persona generosa e affettuosa. Agli occhi degli altri, sei un compagno squisito, con qualche contraddizione interiore. Le tue buone qualità ti rendono molto apprezzato e ricercato dagli amici e dai familiari.

Un punto debole del tuo carattere? l'ingenuità: dai molto, spesso troppo. E a volte non riesci a tirarti indietro, rischiando quindi, se incontri persone poco corrette, di essere sfruttato.

Segno e Ascendente hanno in comune la capacità di dare agli altri: per la Vergine è dedizione e voglia di essere accettata (mi rendo utile, quindi tu mi accetti), per il Sagittario è offerta generosa (io dono al mondo perché ho il cuore grande…).
Tra questi due modi diversi di agire nel mondo, ci sono tanti gradi intermedi, tante combinazioni, inclusa la contraddizione.

Magari dai molto, ma poi ti aspetti altrettanto in cambio e te la prendi se non lo ricevi; oppure dai troppo, finendo per essere sfruttato senza sapere come tirartene fuori.

Questo aspetto del tuo carattere potrebbe crearti problemi nelle relazioni sociali e familiari, e soprattutto in quelle amorose. Se deluso troppo a lungo, potresti perfino diventare un po' bugiardo e incostante.

Ma se trovi il partner giusto, sei una persona meravigliosa, generosa, affettuosa e passionale.
Nella professione hai la stessa tendenza a dare, a prodigarti, ad impegnarti fino allo stremo delle tue forze. Ottimo se devi raggiungere un obiettivo complicato, ma sta attento alle delusioni descritte in precedenza.

Potresti però non avere le idee chiare su quali sono i tuoi obiettivi e impegnarti allo stremo per realizzare qualcosa che poi, una volta raggiunta, ti accorgi non essere quella giusta per te!