1. Home
  2. Vergine
  3. Vergine ascendente Cancro

Vergine ascendente Cancro

In apparenza, sei dolce, sensibile, affettuoso. Ma la tua morbidezza racchiude una personalità pratica e concreta, che bada al sodo. Hai i piedi per terra, insomma, anche mentre sembra che tu stia pensando malinconico al passato!

Sei, però, piuttosto permaloso. Se ti senti offeso da qualche osservazione che non ti piace, potresti chiuderti in un silenzio che non lascia presagire nulla di buono!

Sei un po' dispettoso, e non dimentichi un torto nemmeno dopo anni! In famiglia e in società, però, sei benvoluto, grazie ai tuoi modi di fare morbidi e accomodanti.
  Sei una persona di cuore, come si dice, e sei pronto sempre ad offrire il massimo a chi ti vuole bene! E se in cambio ricevi delusioni, ti chiudi in te stesso, con profonda amarezza. Sei molto sensibile!

In amore, sei capace di offrire molto al tuo partner. Se il tuo cuore è stato ferito da esperienze frustranti, puoi rivelarti aspro, chiuderti in un cinismo che non ti appartiene, o diventare malinconico e rinunciatario.

E ti lamenti appena ne hai l'occasione! Ti converrà scegliere quindi con cura il compagno o la compagna giusti: sei fatto per unioni solide. Il partner per te rappresenta un rifugio, il nido accogliente dove trovare consolazione dalle difficoltà del mondo.
  Se qualcosa non va, potresti chiuderti in te stesso, senza dire nulla, in un silenzio indecifrabile che non ti aiuta a migliorare la situazione.

l'amore profondo e sincero ti fa fiorire e dai il meglio di te stesso, anche nel lavoro. Quando ti impegni in un'attività professionale, lo fai con buona lena e grande sforzo.

Anche in questo settore ovviamente ti dai da fare con lo stile caratteriale che ti è proprio, quindi con sensibilità, un pizzico di permalosità, e tanta concretezza.