Amici del Toro, Urano sarà tutto per voi da maggio fino a novembre, e poi riabbraccerà il Toro dal 2019 e per sette anni circa.
Un abbraccio che a volte potreste trovare soffocante, se non amate il cambiamento. Abbiamo chiesto che cosa accadrà. Urano ci ha sorriso, e ha risposto che da tutti voi chiederà un grande sforzo di elasticità e adattamento all’imprevisto.
“Amici del Toro, sussurra il pianeta, imparate a navigare a vista! Programmate, pianificate, ma tenete le valigie pronte e non dite mai di no quando il destino busserà alla vostra porta e vi chiederà di partire per una nuova avventura!
Che sia un lavoro diverso, un problema da affrontare, un amore inaspettato, una vocazione fulminante, accogliete ogni novità con la certezza che la vita vi sta mettendo alla prova perché fare esperienza è l’unico modo per cambiare davvero e per sentirvi vivi.
“La vita è cambiamento, rivela Urano, e io, in fondo, sono vita, sono l’energia elettrica che anima le cellule in biologia, sono il fulmine di Zeus!”.
Amici, continua il nostro pianeta, la stasi non è vita, è morte. Chi è vivo si muove, agisce, sbaglia, cade e poi si rialza. Questo vi chiedo io: buttate via le abitudini e vivete la vostra vita fino in fondo!”.
Noi che lo abbiamo intervistato siamo rimasti stupefatti.
Sappiamo che a voi del Toro spesso non piace cambiare niente e forse non vi toccheranno anni facili. Ma forti, intelligenti e sensibili come siete siamo sicuri che vincerete questa sfida!
E poi, chi dice Toro, dice vita, vitalità, amore per la natura e i piaceri della vita: potreste mettervi d’accordo con Urano, trovare i punti in comune, confrontarvi su quelli che non lo sono e chissà, magari nascerà un idillio che vi porterà grandi cose!
Il Toro annuisce, calcolando con precisione quali e quanti vantaggi potrebbe trarre dal transito. Sì, pensiamo noi, se la caveranno alla grande!