Mister Urano, e agli amici dello Scorpione? Il Nostro si mostra assorto di fronte all’ottava Porta dello Zodiaco.
Sta riflettendo. “Gli amici dello Scorpione, risponde a mezza voce… Interessanti. E mai davvero prevedibili. Mi affascinano e sono curioso anche io di scoprire come reagiranno alle mie sollecitazioni. Sono come i gatti, inafferrabili e capaci di cadere in piedi.
Sarà una partita avvincente, ma io non voglio certo vincere niente, voglio solo che i miei amici dello Scorpione imparino a mostrarsi meno diffidenti.
Insegnerò loro ad avere fiducia negli altri, ad aprirsi un po’ di più, a non aver paura di mostrarsi per come sono, ad accettare di essere vulnerabili.
Certo, dovrò giocare un po’ sull’imprevisto, dovrò far sperimentare loro situazioni molto stimolanti e in qualche caso non mi troveranno facile o simpatico.
Specie in amore, li solleciterò ad affrontare i loro desideri e le loro paure più profonde, e dovrò farlo con l’esperienza, che è la migliore maestra di tutte.
La vita è una palestra per l’Anima, rivela Urano e a voi, cari amici dello Scorpione, farò intravedere il volto della vostra Anima riflessa nell’Altro: sarà specchiandovi negli occhi di chi avete di fronte, di chi state fronteggiando, amico, nemico, partner, amante o socio che sia, che scoprirete chi siete davvero.
Una sfida non da poco ma, e qui finalmente il mister sorride, sono sicuro che ve la caverete alla grande…”.