Toc, toc! Eccoci alle porte del Sagittario, in compagnia di Urano. Gli chiediamo come intende regolarsi con gli amici di questo Segno.
Ride. “Come intendo regolarmi? Beh, ma li vede? Impazienti, vitali, inarrestabili. Non sono nemmeno in casa, sempre pronti a galoppare per il mondo e ad escogitarne una delle loro! A me piacciono molto gli amici del Sagittario, ci vado d’accordissimo, perché stanno sempre in movimento e amano il cambiamento.
Mi danno molte soddisfazioni e tante ne ho avute in questi ultimi sette anni in Ariete. Però, ora che passerò in Toro, chiederò loro di affrontare sfide un po’ diverse. Per esempio, di trascorrere un po’ di tempo in più in casa.
Di rivolgersi alla routine, al quotidiano, di essere più concreti e più costanti. Vi chiederò di rendere reali i vostri sogni, di imparare a calarli nella realtà, di provare a vedere se riuscirete a chiudere l’ideale che sempre vi guida nella vita di tutti i giorni.
Li sfiderò e se sapranno rispondere adeguatamente gli offrirò un premio importante, rendendoli individui completi e ancora più interessanti di quanto già non siano!” Intanto che parliamo le porte del Sagittario si aprono, e L’Individuo tipo del Sagittario, la variante pura del Segno, sorride con entusiasmo a Mister Urano.
Aveva ragione il pianeta: quei due vanno proprio d’accordo!