La nostra avventura volge alla fine e non ci rimane che intervistare Mister Urano sull’ultimo dei Segni, il misterioso, sensibilissimo e fantasioso Pesci.
La Porta dei Pesci, cangiante, mobile, iridescente, sembra quasi smaterializzata, e assomiglia tanto ad un portale, uno Stargate, quasi una chiave di accesso ad altre dimensioni. Beh, già mi sono fatto contagiare dall’atmosfera del posto e sto fantasticando!
Meno male che a riportarmi sulla terra ci pensa Urano con un’occhiataccia. “Stammi vicino e non perderti nella tua immaginazione!” Mi dice il pianeta ed è come se lo dicesse anche al nostro ultimo Segno.
I Pesci sono emozionatissimi e anche un po’ timorosi: guardano Urano con incertezza, chiedendosi che accadrà.
Urano li abbraccia e mormora che andrà tutto bene. “Sarò il vostro amico più fidato: dal Segno del Toro vi offrirò prontezza, astuzia, ingegno, abilità, occasioni, proposte, novità e tanti, tantissimi vantaggi per migliorare anche le vostre condizioni di vita materiali.
Qui, i Pesci arrossiscono ed esclamano: “Urano ma nei sette anni precedenti in Ariete sei stato peggio di uno specchio rotto, e qui ci hai proprio messi alla prova! Alti e bassi, perdite e difficoltà, imprevisti e qualcuno di noi è perfino ingrassato, mannaggia al cortisolo e allo stress!”.
Urano scuote la testa: “Fiducia! Ora passerò in Toro e attraverserai una fase diversa. Ma poi, chiede a tutti, questi anni non vi hanno forse cambiati in profondità? Non siete diventati più forti? Più grandi, consapevoli, determinati? Non vi conoscete meglio? Girate pagina amici miei e guardate al futuro con serenità e il sorriso sulle labbra”.
Urano ci saluta e si prepara per la sua nuova missione in Toro. Noi lo ringraziamo e salutiamo tutti i lettori di oroscopo.it: se vi siete divertiti, se avete sorriso dei nostri scherzi e della nostra ironica intervista, ma avete pure riflettuto e fatto scoperte interessanti, anche la nostra missione è compiuta.