Caro Urano, abbiamo chiesto appena arrivati alla quarta Porta dello Zodiaco, e agli amici del Cancro? Che accadrà? Il pianeta si mostra sollecito e premuroso. “Ah, il Cancro! Glie ne ho combinate di tutti i colori quando sono stato in Ariete!
Beh, ora è arrivato il momento di farmi perdonare e di offrirgli anni importanti. Non appena indosserò i vestiti del Toro mi prodigherò per sostenere tutti gli amici del Cancro nella realizzazione delle loro speranze, dei loro progetti e desideri.
Sarò attento alle sue richieste più autentiche però, non a quelle superficiali, dettate dalla vanità o da bisogni indotti dall’esterno, imposti dalla società o dalla famiglia.
Mi rivolgerò direttamente al suo cuore, chiedendogli che cosa desidera davvero. E glie lo offrirò su di un vassoio d’argento, come se il destino passo dopo passo gli andasse incontro.
Gli porterò situazioni inaspettate, circostanze improvvise che lo aiuteranno a realizzare i suoi progetti. Gli offrirò nuovi amici, nuovi desideri, nuovi amori o nuovi lavori.
Per i primi anni dovrò trattare con il mio collega Saturno, un po’ accigliato con voi del Cancro, ma sono un tipetto sveglio e saprò addomesticarlo.”.