1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Acquario e Bilancia

Acquario e Bilancia

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando nasce un’amicizia tra l’Acquario e la Bilancia, questo legame rafforza la consapevolezza di entrambi. Non ci saranno mai momenti noiosi nella loro relazione. L’Acquario e la Bilancia condividono l’amore per le arti e una certa avversione per ogni tipo di costrizione. L’Acquario preferisce apprendere attraverso la pratica e l’esperienza diretta, mentre la Bilancia apprezza anche l’insegnamento di un buon libro. Insieme possono imparare ad apprezzare ciò che prima non riuscivano nemmeno a vedere.

Sia l’Acquario che la Bilancia possiedono molta energia! Quando trascorrono del tempo insieme, possono partorire grandi idee e possono scoprire che hanno molti interessi in comune. L’Acquario ha bisogno di sentirsi libero di confrontarsi con le sue molteplici idee. La Bilancia sente il bisogno di essere libero dal punto di vista intellettuale, ha una capacità innata di esaminare le situazioni da punti di vista diversi nonché di comprendere le ragioni, incomprensibili alla maggior parte delle persone, che spingono l’amico Acquario verso una certa decisione. Quando la Bilancia ha un momento di indecisione, l’Acquario può aiutare l’amico a chiarirsi le idee. Il segno della Bilancia sa usare le giuste parole per calmare l’amico Acquario, spesso infuocato dal suo spirito idealista.

Il segno della Bilancia è dominato dal pianeta Venere, e Acquario dai pianeti Urano e Saturno. Questi pianeti rappresentano il piacere e lo spirito riformista e, in particolare per l’Acquario, la capacità di infastidire il nemico. Grazie a questa combinazione di pianeti, l’Acquario e la Bilancia formano un’ottima squadra – essi hanno la grande capacità di raggiungere gli obiettivi preposti percorrendo strade diverse. I due amici potrebbero anche litigare, ma la grande saggezza della Bilancia contribuirà a smorzare la pesante atmosfera che si viene a creare a causa dei continui attacchi da parte dell’Acquario. Essi formano una coppia straordinaria, specialmente quando devono battersi insieme per ideali quali la giustizia sociale o il radicale cambiamento della società.

Entrambi sono segni d’Aria, uniti da forti legami sia a livello intellettuale che a livello emotivo. Essi condividono la tendenza a socializzare e collaborare ai progetti sempre nuovi proposti dalla Bilancia. Se lavorano insieme con la giusta armonia, tutto è possibile per loro! La Bilancia seguirà le indicazioni dell’Acquario e contribuirà alla realizzazione del progetto mettendo a disposizione le sue doti intellettive. Entrambi  i segni hanno una vasta gamma di interessi, e la tendenza della Bilancia a interpretare le cose partendo sempre da un punto di vista intellettuale dà il via a interessanti discussioni.

La Bilancia è un segno Cardinale, e l’Acquario un segno Fisso. L’Acquario riveste il ruolo del protettore, ed è di conseguenza, contestatore e iconoclasta, la Bilancia accetterà le idee rivoluzionarie del compagno  a patto che queste non gli siano imposte. Quando i due collaborano ad un determinato progetto, non ci saranno discussioni tra di loro riguardanti chi abbia o meno il diritto di prendersi tutti i meriti. Inoltre non si porranno nemmeno il problema su chi deve stare al centro della scena e chi invece deve lavorare dietro le quinte.

L’aspetto migliore dell’amicizia Acquario - Bilancia è l’abilità dei due amici nel lavoro di squadra. Insieme hanno la possibilità di imparare molto di più di quello che imparerebbero da soli. le loro doti e la loro socievolezza fanno rendono la loro amicizia un rapporto unico e ricco di successi.

Ripeti il test di amicizia con altri segni