1. Home
  2. Sagittario
  3. Sagittario ascendente Vergine

Sagittario ascendente Vergine

Hai una grande capacità di analizzare con precisione la realtà. Esamini, valuti, soppesi. Riesci quindi a scoprire dettagli ai quali nessuno aveva pensato prima.

È una bella capacità, ma se la esasperi, se passi tutto il tuo tempo a cercare di capire che cosa pensano gli altri, che cosa potresti fare o che cosa avresti potuto fare, non vivi più.
l'attività mentale è ok, ma non quando frena l'azione!

Potresti essere piuttosto critico, quindi, verso gli altri ma anche verso te stesso. Se rivolgi il tuo sguardo critico verso te stesso, ecco che scopri mille difetti, che ti perdi senza capire come e che cosa fare.

E quando accade, sono gli altri ad essere preziosi: per incoraggiarti, per farti capire che le cose non stanno come pensi tu. Come si dice, "ti fai i film"! Non bisogna dimenticare però le tue numerose qualità positive. 
Sei una persona affidabile e generosa, pronta a rendersi utile e a rimboccarsi le maniche, senza esitazione.

In amore, potresti essere un po' timido, e, forse, a volte, anche poco sincero e spontaneo. Ma sei una persona affidabile e questa dote è merce rara di questi tempi!

Il tuo partner ideale è dolce, accogliente, premuroso, in grado di aiutarti a liberare la tua passionalità profonda senza timori. Deve essere rassicurante e tollerante, e non deve interferire troppo con gli altri tuoi interessi.
Detesti le manifestazioni esasperate di affetto: l'esibizionismo non fa per te! Nel lavoro sei una persona scrupolosa e affidabile, precisa e coscienziosa.

Se ti affidano un compito, si può essere sicuri che lo porterai a termine nei tempi concordati. Saresti un collaboratore prezioso, ma occhio all'insicurezza!

Finisci spesso per non metterti in luce: detesti sgomitare nella mischia.