1. Home
  2. Astrologia Pianeti
  3. Plutone

Plutone

Plutone: Il pianeta della forza

Come il più esterno Pianeta del sistema solare, Plutone è anche il più lontano dal Sole. E’ stato scoperto solo recentemente, avendo visto la luce (sebbene una fioca luce) nel 1930.

L’energia di Plutone può essere sottile, ma i suoi risultati ti colpiranno come un mattone da una tonnellata. Questo Pianeta è per la trasformazione, la rigenerazione e la rinascita. Le cose non sono facili con Plutone, ma vengono fatte. Plutone dice “fuori il vecchio e dentro il nuovo” ed è meglio essere pronti per questo. Se non lo siamo, questo Pianeta semplicemente ci lascerà ingoiare dalla nostra miseria. Plutone ci chiede di trascendere ciò che conosciamo, redimere noi stessi nel processo, e uscire fuori più forti come risultato.

Poiché (ri)crea tutto ( esso governa anche il sistema riproduttivo), ama distruggere. Questo Pianeta governa la distruzione, la morte, l’ossessione, il sequestro di persona, la coercizione, i virus e gli scarti. Ciò non è assolutamente bello. Plutone governa anche il crimine e la malavita, insieme con molte forme di attività sovversive (terrorismo, dittatura). Questo Pianeta è per tutto ciò che è segreto e nascosto, che è nascosto alla vista. E’ questa la storia del buono contro il cattivo? Si.

Nessuno negherà la potenza di Plutone (esso regola anche la forza atomica) e l’intensità. L’energia di questo Pianeta è spesso focalizzata sulla massa e su ciò che la collettività farà. Plutone spinge le masse a guardare interiormente (e il loro subconscio) per vedere cosa c’è. Può essere spaventoso, ma a Plutone non importa. Questo Pianeta sa come spingere i bottoni.

Plutone impiega circa 248 anni per completare la sua orbita intorno allo Zodiaco. A causa dell’eccentricità della sua orbita, questo Pianeta ci impiega tra i 12 e i 31 anni per passare attraverso un Segno. Esso governa lo Scorpione e l’Ottava Casa. Plutone è l’ultimo dei Pianeti trascendentali ed è il più alto ottavo di Marte.