1. Home
  2. Leone
  3. Leone ascendente Scorpione

Leone ascendente Scorpione

Hai un bel caratterino! Segno e Ascendente si rafforzano nella tenacia, nella forza, nella passionalità, caratteristiche che fanno parte sia dello Scorpione che del Leone.

Ma anche, purtroppo, testardaggine al quadrato! Se pensi che qualcuno ti abbia fatto un torto, difficilmente dimentichi: anzi, probabilmente farai di tutto per vendicarti, per avere almeno una qualche forma di rivincita.

Nonostante le contraddizioni, i puntigli e i chiaroscuri emotivi del tuo carattere, sei fiero, diretto, onesto.
Non ti nascondi dietro l'ipocrisia, che detesti con tutto te stesso. Sei capace di dire quello che pensi con schiettezza e sincerità, anche se la tua onestà può costarti antipatie e qualche problema con gli altri.

In amore, sei totalizzante: dal partner vuoi tutto, anima, cuore, corpo, perfino il passato, se tu potessi! Geloso? Beh, forse un tantinello sì, che ne dici?

Al tuo compagno o compagna offri amore, passione, sensualità, una capacità rara e profonda di amare. Se ti innamori davvero sei capace di andare perfino oltre te stesso!

Se però non incontri la tua mezza mela, sei piuttosto pericoloso… Adori sedurre, ti piace l'eros e sei anche un po' vanitoso
Nel lavoro, sei una persona schietta, forse troppo. Dovresti fare attenzione a questo lato del tuo carattere: non puoi sempre dire quello che pensi davvero al grande capo!

Tendi a proteggere i deboli, a prendere le difese di chi non riesce ad avere voce in capitolo.

Ti impegni nel tuo dovere, che porti fino in fondo con estremo scrupolo. Se hai qualche ambizione, sei un rivale pericoloso: non baderai a nulla pur di arrivare al tuo scopo!