1. Home
  2. Leone
  3. Leone ascendente Capricorno

Leone ascendente Capricorno

l'Ascendente ti regala un'apparenza seria, riservata, compassata. Ma non bisogna farsi trarre in inganno: non sei affatto una persona fredda, anzi!

I tuoi modi quasi trattenuti nascondono il cuore di un vulcano: caldo, appassionato, focoso, impetuoso! Il tuo segno solare di nascita e quello dell'Ascendente hanno in comune la forza, la tenacia, l'ambizione, la capacità di essere leader, il carisma per trascinare familiari, amici, partner e aspiranti partner!

Hai una bella personalità, insomma, forte, avvolgente, profumata di buono e anche di prepotenza. Sei disposto a lottare per garantire a chi ami tutto, ma sei anche piuttosto esigente e non transigi su quello che vuoi. Insomma, bisogna obbedirti, e in fretta anche!
Ma se ti si dice che sei prepotente, sgrani gli occhioni come per dire: ma è solo buon senso! Già, in fin dei conti tu non vuoi permettere ai tuoi affetti di sbagliare, vuoi evitare loro la sofferenza di una scelta dannosa. Sei lungimirante e anche piuttosto possessivo.

In amore sei un vulcano, passionale e intenso. Sei fedele, ma solo se decidi che la persona scelta è quella giusta. Puoi sembrare spontaneo, ma ti apri davvero solo dopo parecchio tempo.

Il meglio di te, oltre che a letto, lo dai nella professione. Sei ambizioso, tenace, combattivo, senti di essere nato per il primo posto e farai di tutto per ottenerlo.
Sei così carismatico che potresti ricoprire un ruolo dirigenziale, politico, di responsabilità. Il successo sociale riveste una grande importanza per te, perché rappresenta la conferma del tuo valore, almeno ai tuoi occhi.

E se non riesci, ti abbatti, diventando aspro verso tutti e tutto. Considera che ci sono coordinate che sfuggono al tuo impegno e al tuo valore: si chiamano imprevisti e fato.

In generale, però, le persone nate con questa combinazione ottengono sempre quello che vogliono.