1. Home
  2. Leone
  3. Leone ascendente Ariete

Leone ascendente Ariete

Hai un bel caratterino! Forte, grintoso, determinato e volitivo, non ti lasci spaventare dalle difficoltà che affronti con coraggio e lealtà. Non sei una persona che le manda a dire, anzi.

La tua schiettezza nel dire le cose potrebbe però crearti qualche problema nei rapporti interpersonali: sei molto diretto, ma a volte funziona di più la diplomazia.

d'altra parte, sei anche parecchio sicuro di te stesso, ti fidi delle tue opinioni e sei istintivo e caloroso. E vuoi che gli altri ti accettino così come sei, senza troppe storie!

Ad ogni modo piaci, e parecchio anche. Piaci per la tua personalità forte e carismatica, per la tua natura calda e istintiva, per la tua generosità.
Hai tante buone qualità, sei onesto e sincero, ma a volte potresti peccare di ingenuità e rimanerci malissimo quando scopri che qualcun altro ti ha manovrato.

La tua ira è terribile: guai a deluderti o a farti del male! In amore sei passionale, irruente, un po' possessivo. Adori specchiarti negli occhi del partner e non ammetti rivali attorno a te.

Chiedi molto ma offri anche tantissimo: sei generoso, sincero, affettuoso. Puoi rendere il tuo partner la persona più felice della terra, vanità a parte! Eh già, perché non ti dispiace essere ammirato dagli altri… Ma è più una questione di vanità, che non di infedeltà inveterata. 
Nel lavoro saresti, in teoria, più portato per fare il leader che non il gregario. Tuttavia, se devi impegnarti, lo fai con coscienza e scrupolo.

Nell'attività professionale riversi la tua forza, la tua voglia di primeggiare, di dimostrare il tuo valore e le tue capacità.

Dovrai fare attenzione ad avere più tatto, però: rischi di danneggiare i rapporti lavorativi.