1. Home
  2. Gemelli
  3. Gemelli ascendente Vergine

Gemelli ascendente Vergine

Segno e Ascendente sono governati da Mercurio, pianeta che rappresenta, tra le altre cose, anche la razionalità. Sei logico e mentale al quadrato!

Ti approcci alla realtà usando l'intelletto
: devi razionalizzare tutto, controllare ogni cosa, capire, sviscerare e analizzare. Senza coinvolgerti emotivamente. Potresti apparire quindi un po' freddo, forse riservato, probabilmente anche un po' timido.

Con gli altri ti apri poco, e non concedi spazio all'emotività, la grande assente in questa combinazione (ma, ovviamente, questi dati possono essere parzialmente modificati in presenza di indicazioni contrarie nel resto del tema natale).

Ti manca un pizzico di calore umano e chi ti circonda lo avverte istintivamente.
In amore, ma spesso anche in amicizia e in famiglia, non ti concedi mai per intero: è come se tu avessi paura di essere ferito, di poter perdere il controllo sulle tue emozioni.

Hai bisogno di un partner dolce e paziente, che ti comprenda e ti riscaldi il cuore: che non è freddo, ma ha solo bisogno di imparare a parlare fino in fondo il linguaggio delle emozioni!

Non aver paura di essere te stesso, non nasconderti dietro maschere e lascia affiorare il tuo vero io: hai bisogno di essere più spontaneo nelle tue relazioni.
Nel lavoro sei capace, pronto, sveglio, intelligente. Potresti essere anche pignolo, il  che ti rende apprezzato nei lavori di precisione. Ma se Ascendente e segno sono in aspetto preciso, il rischio è di essere, al contrario, caotico e confusionario. In ogni caso, la razionalità rimane il tuo marchio di fabbrica!