1. Home
  2. Gemelli
  3. Gemelli ascendente Sagittario

Gemelli ascendente Sagittario

Appari come una persona allegra e piena di vita. Simpatico, coinvolgente, vivace, non stai mai fermo. A volte però stupisci con i tuoi atteggiamenti imprevedibili.

Detesti la monotonia, e faresti di tutto per non vivere un'esistenza troppo legata alle abitudini. La routine non fa per te e chi ti circonda sa che non sei una persona facilmente comprensibile. Nel tuo animo si agitano contraddizioni inespresse, che finiscono per portarti, a volte, a veri e propri colpi di testa.
Questa caratteristica però potrebbe manifestarsi soprattutto in amore. Guai a tenerti legato: tu hai bisogno di spaziare, di conoscere, di vivere esperienze varie e divertenti.

Se ti innamori, è quasi sempre per colpo di fulmine: se poi l'amore a prima vista diventerà o meno una storia duratura dipenderà dalla capacità del partner di offrirti stimoli sempre diversi e molto coinvolgenti.

Non sei capace di attenzione continua, anche se hai un'intelligenza sveglia e capace.
Probabilmente, adori la cultura, i paesi lontani, i viaggi.

Nel lavoro, potresti non essere costante, soprattutto se non sai che cosa vuoi fare da grande. Ma una volta che lo hai capito, se sfrutti bene le tue doti, potresti realizzare molto.
Il problema è che molto spesso quello che trovi è deprimente: e allora vai avanti per inerzia, finché non trovi un buon motivo per lasciar perdere. Hai una saggezza innata, però, che potrebbe fare di te un buon insegnante, se ti piace trasmettere la conoscenza, per te fondamentale.

La conoscenza non è solo storia e matematica: adori tutto quello che è nuovo, aggiornato, moderno e insolito.