1. Home
  2. Gemelli
  3. Gemelli ascendente Capricorno

Gemelli ascendente Capricorno

Gemelli con Ascendente Capricorno: cosa c'è di più diverso da questi due segni? Questa combinazione risulta molto positiva perché abbina svariate qualità.

All'intelligenza e alla socievolezza del Gemelli puoi unire la costanza e la tenacia del Capricorno, ad esempio. Leggerezza e profondità, allegria e serietà, incostanza e tenacia sono i poli opposti che dovrai imparare a conciliare per sviluppare una personalità armonica.
Al tuo bisogno di varietà, di esperienza, di socialità, si affianca la solidità e la riservatezza del Capricorno.

Nelle relazioni interpersonali alterni questi due modi di essere, finché non trovi un tuo equilibrio interiore. Ma il punto di contatto lo troverai soltanto facendo esperienza, non chiudendoti in te stesso.

Appari riservato, a prima vista, un po' razionale e calcolatore, forse, e valuti gli altri in base a quello che possono offrirti. Non sei uno zuccherino, anche se il tuo sorriso e la tua simpatia ti rendono spesso benvoluto.

In amore, potresti oscillare tra il bisogno di spaziare e quello di avere una vita affettiva solida e stabile. Non è che ti piace tradire: è che hai bisogno di stimoli, ma anche di un partner accomodante che ti lasci i tuoi spazi e ti offra calore e comprensione.
Nel lavoro, sei ambizioso e hai notevolissime qualità intellettuali. All'astuzia e all'abilità del Gemelli abbini la tenacia del Capricorno, per un risultato di tutto rispetto!

Puoi raggiungere vette importanti insomma, sempre se ti impegni e non ti perdi per strada! In generale, però, saprai ritagliarti uno spazio all'interno dell'ambiente dove sei impegnato.