1. Home
  2. Gemelli
  3. Gemelli ascendente Ariete

Gemelli ascendente Ariete

Hai una personalità vivace, riflessi pronti e reazioni immediate. Sei svelto, ma impari solo quello che ti va di imparare... Ad esempio, potresti essere stato bravo a scuola, ma potresti anche essere stato un autentico Giamburrasca, pronto a fare casino e a coinvolgere gli altri in avventure e situazioni rocambolesche.

Di sicuro, sei un tipetto sveglio, che sa il fatto suo e sa farsi rispettare.

All'intelligenza e all'astuzia del Sole Gemelli abbini l'energia e la grinta dell'Ascendente Ariete: una combinazione pepata, che ti aiuterà a farti strada in società e in famiglia.
Occhio alla tua verve polemica, però: le tue battute sono ironiche, ma dall'ironia al sarcasmo e quindi dalla risata all'offesa passa davvero poco… Ti irriti subito, ma altrettanto in fretta ti calmi.

Non sei una persona che cova rancore a lungo, e se ti trovi in situazioni complicate preferisci defilarti. Se proprio però ti costringono, sei pronto a difenderti con grande irruenza, utilizzando quasi sempre la parola come arma di battaglia.

In amore sei piuttosto irrequieto. Hai bisogno di fare molte esperienze, e questo potrebbe renderti un po' instabile, soprattutto in gioventù o perfino nell'età matura, se non hai soddisfatto prima il tuo bisogno.
Ti piace la conquista, ti piace sedurre, adori il corteggiamento, anche solo come scherzo tra amici. Dal partner, cerchi complicità, affetto, sintonia con i tuoi bisogni.

l'irruenza di un Ascendente Ariete si stempera tra le braccia di un compagno\\\\compagna sereno e morbido!

Nella professione, sei piuttosto incostante, anche se la tua intelligenza e la tua grinta potrebbero aiutarti a raggiungere obiettivi importanti. Ti servirebbe solo maggiore costanza e tenacia: tendi a cambiare strada di fronte al primo ostacolo.