1. Home
  2. Capricorno
  3. Capricorno ascendente Vergine

Capricorno ascendente Vergine

Ascendente e segno solare di nascita sono governati dall'Elemento Terra: sei una persona solida, concreta, realista. A queste caratteristiche, dovrai aggiungere un tocco di prudenza, di introversione, di chiusura all'esterno, anche se agli occhi degli altri cerchi sempre di dare un'impressione di cordialità.

Ma rimani abbottonato su te stesso e sulle situazioni che ti circondano, tranne se non ti fidi del tuo interlocutore.

In famiglia e tra gli amici più sinceri, sei il più disponibile e sempre pronto a farti carico di incombenze materiali e consigli morali.
Il tuo buon senso osserva le cose da un punto di vista riflessivo e cauto, e offri suggerimenti pieni di realismo, fattibili e concreti.

Hai una mente razionale e analitica, osservi con scrupolo la realtà e i dettagli. Potresti rivelarti pignolo  e piuttosto puntiglioso.

In amore, la tua passionalità è un tesoro da scoprire, da portare alla luce come un forziere sepolto sotto una montagna di falsa freddezza!

Insomma, non sei molto espansivo con il tuo povero partner, e potresti mancare di fantasia e immaginazione, oltre che di romanticismo.

Nell'erotismo sei un campione, ma nel corteggiamento e nelle coccole hai bisogno di impegnarti di più! In compenso, sei un vero Asso nel lavoro.
Ti impegni strenuamente, senza cedere mai, nemmeno di fronte ai compiti più faticosi.

Sei preciso, puntiglioso, attento ai dettagli. Manchi di creatività, ma a questo sopperisce la tua ambizione, forte e tenace.

Tra i tuoi obiettivi c'è il successo, il benessere materiale, la stabilità economica.

Sei ben equipaggiato per competere, ma ti manca una piccola qualità per essere perfetto: l'elasticità mentale.