1. Home
  2. Capricorno
  3. Capricorno ascendente Cancro

Capricorno ascendente Cancro

Hai un carattere complesso. Sei una persona forte, determinata, coraggiosa, ma dentro di te si agitano sottili inquietudini, nostalgie inspiegabili, o malinconie legate a rimpianti.

Sei irresistibilmente attratto dal passato e dai ricordi anche se rimani fondamentalmente legato al presente, concreto e solido. Le emozioni ti attirano e ti turbano al tempo stesso, nel desiderio, impossibile, di tenere  a bada il tuo ribollente mondo interiore.
Hai una personalità sfaccettata, carismatica, complessa e affascinante.

Potresti essere contraddittorio, conflittuale con te stesso e con gli altri, polemico o arrendevole: ma sono tutti sintomi di una ricerca di equilibrio e di armonia interiore che rappresenta, in un certo senso, lo scopo di questa combinazione segno Ascendente.

In amore potresti non vivere storie stabili, almeno finché non trovi la persona giusta che per te ha un senso preciso: il tuo partner ideale deve consentirti di esprimere l'intera gamma delle tue contraddizioni, che tu ne sia consapevole oppure no.

Consciamente, sei attratto da quelle persone che ti aiutano a manifestare le tue inquietudini, il tuo mondo interiore. Piaci parecchio, e sai di piacere.
Nel lavoro, sei più lineare e hai anche le idee decisamente più chiare. Vuoi riuscire, e hai uno spiccatissimo senso del dovere.

Non ti tiri mai indietro di fronte alle tue responsabilità, e dimostri un carattere forte, indipendente e coraggioso. Ti impegni con grande solerzia, deciso a raggiungere i tuoi obiettivi.

Sei ambizioso, ma hai anche le capacità giuste per riuscire. Sei razionale e competente, e alle doti classiche del Capricorno abbini la capacità di piacere al pubblico del Cancro.