1. Home
  2. Cancro
  3. Il segno di Giugno

Il segno di Giugno: Cancro

Sensibile, sognatore o, comunque, dotato di una grande immaginazione.

Chi sei

Una persona che cerca l’amore, che vive di emozioni. In apparenza, a volte un po’ scontroso.

Un burbero dal cuore di panna. O una romantica dallo stomaco forte.

Come sedurti

Come sedurre un segno zodiacale

Difficile pianificare a tavolino una strategia di seduzione che possa farti capitolare.

Perché in te il meccanismo dell’attrazione si mette in moto attraverso strani circuiti, quasi sempre pilotati, anche inconsciamente, dai ricordi e dal passato. Ad ogni modo, apprezzi che ti si corteggi con fantasia, intelligenza e sensualità.

Come lasciarti

Come lasciare un segno zodiacale

Se ami davvero, non è facile lasciarti. Perché anche tradimento e odio nel tuo cuore crescono come alberi, dove le radici però affondano nell’amore.

Tuttavia, non sopporti che ti si critichi in continuazione. E ancora meno l’indifferenza e la mancanza di poesia e di tatto.

Come tradisci

come tradisci

Con sensualità e passione. Se scatta la scintilla dell’eros, pur apprezzando la fedeltà, apprezzi ancora di più il buon sesso, e la tua golosità di piacere potrebbe renderti ingordo e spingerti oltre i confini territoriali. Magari pensando che mai ti scopriranno… Ma capita raramente, se sei innamorato.

Cosa ti fa arrabbiare

cosa ti fa arrabbiare

La mancanza di attenzioni. L’arroganza. La stupidità. L’insensibilità. L’indifferenza.

Le critiche, i commenti, i consigli, a volte, e se interessati, e le osservazioni non richieste. La cattiva cucina. Il sesso fatto male. Le pretese.

Cosa ti piace

cosa ti piace

Essere te stesso. Mangiare, cucinare, fare l’amore, coccolare le tue piante, o i tuoi animali, o i tuoi familiari. Leggere, ricordare, scrivere. O disegnare.

Sei attratto dal processo creativo, che si tratti di arte o di altro. Emozionarti. Sognare. Spesso, anche viaggiare. Adori volare con la fantasia!

Cosa ti annoia

cosa ti annoia

Una vita senza amore, senza stimoli, senza emozioni. Eseguire meccanicamente gli stessi gesti, senza provare nulla e senza chiedersi mai se si è un robot o un essere umano.

La dieta senza fantasia e i cibi insipidi. L’eros senza immaginazione.

Il tuo X Factor

il tuo X Factor

È la tua immaginazione: un nucleo fecondo, fluido e nutriente come il liquido amniotico in ci si compie la gestazione del feto.

Potresti partorire l’idea geniale, il libro, un quadro, una filosofia, un figlio, un amore. La tua creatività, comunque tu decida di usarla, è la tua bacchetta magica, ciò che ti contraddistingue e ti offre una marcia in più.

Se tu fossi un frutto

se fossi un frutto

Anguria

Se tu fossi un animale saresti

che animale saresti

Gatto

Se tu fossi un colore

se fossi un colore

Argento

Se tu fossi una ricetta

se fossi una ricetta

Tirami su...