1. Home
  2. Cancro
  3. Cancro ascendente Capricorno

Cancro ascendente Capricorno

Cancro e Capricorno: due segni opposti, ma anche complementari. Infanzia e maturità, sensibilità e durezza, mutevolezza e tenacia.

Questa combinazione può arricchire moltissimo la tua personalità, renderla completa, aiutarti in quella che gli alchimisti definivano unione degli opposti, o nell'individuazione del Sé, per dirla alla Jung.

Dentro di te c'è sempre il fanciullino che gioca, ma inquadrato in una cornice di tenacia e senso di responsabilità ferrea e, per così dire, militaresca.
Se le contraddizioni presenti nel tuo animo non hanno la meglio, se riesci ad inquadrarle in una struttura funzionale ai tuoi progetti, puoi raggiungere il successo, realizzarti dove preferisci, essere appagato dall'amore e dal lavoro.

Come appari agli altri? Serio, responsabile, saggio: in famiglia sei la persona più richiesta per consigli e appoggi.

In amore, emerge il lato romanticone del Cancro, ma soltanto dopo che l'Ascendente, dopo aver lungamente valutato e soppesato, ha dato il via libera! In fin dei conti, rimani sempre un grande tradizionalista!
Nel lavoro, sei ambizioso e aspiri al successo, che conquisti grazie al tuo impegno tenace e prolungato. La fatica non ti spaventa, e sei capace di subordinare tutto al raggiungimento dei tuoi obiettivi, non importa il settore dove sei occupato: l'importante, per te, è arrivare in vetta!

Il denaro è (quasi…) un obiettivo secondario. Riuscire nell'impresa che ti sei prefisso per te riveste il ruolo di conferma del tuo valore. Il successo è una palestra dove metterti alla prova, dove allenare le tue capacità, rinforzarti e acquisire nuovi talenti. Sei un grande perfezionista!