1. Home
  2. Cancro
  3. Cancro ascendente Cancro

Cancro ascendente Cancro

Segno e Ascendente nella stessa posizione valorizzano le caratteristiche tipiche del Cancro, regalando alla tua personalità anche un tocco di istrionismo e di egocentrismo che nell'economia dell'insieme saranno più o meno esaltati.

Dolcezza, emotività, sensibilità al quadrato: se ti feriscono, ne risenti però altrettanto al doppio, chiudendoti nel tuo guscio al volo e mostrando le chele a chi ti ha offeso.

Sei permaloso, e non accetti facilmente il tradimento, non solo in senso affettivo. Potresti essere un po' drastico nei riguardi delle persone: ma questo atteggiamento non indica moralismo o un carattere severo.
È solo una strategia preventiva, perché, in fondo, hai paura di essere preso in giro.

E quindi, meglio attaccare prima di essere attaccato! Punti deboli: la gola e la buona cucina. Potresti essere un buon cuoco. l'umore è oscillante, lunatico, imprevedibile.

In amore sei avvolgente, premuroso, invadente, a volte. Hai bisogno di punti di riferimento, di essere coccolato, di sentirti accettato completamente dal partner.

Non accetti facilmente le critiche, e questo non vale solo in amore. Una relazione solida, deve avere come sbocco naturale la prole: non sai vederti senza un dolce fagottino tra le braccia! In qualche caso, però, potresti essere contrario: vuoi essere tu al centro delle attenzioni del partner e non vuoi rivali!
Nel lavoro, potresti essere un punto di riferimento. Sei capace e volenteroso, ma bisognerà prenderti per il verso giusto.

Se ti senti minacciato, ad esempio, diventi dispettoso e incostante. l'ambiente dove lavori conterà quindi moltissimo, più del tipo di attività che svolgi.