1. Home
  2. Bilancia
  3. Bilancia ascendente Capricorno

Bilancia ascendente Capricorno

Bilancia con Ascendente Capricorno: cosa c'è di più diverso di questi due segni? In apparenza, nulla.

La Bilancia è vanitosa, socievole, modaiola e festaiola, mentre il Capricorno è solitario e riservato. Tanto è incostante una quanto è determinato l'altro.

Quindi, si tratta di una buona combinazione segno Ascendente perché offre alla tua personalità diversi aspetti caratteriali.
  Ma come tutte le combinazioni non sarà facile potenziare i pregi per ottenere il meglio: dovrai mettere in conto oscillazioni emotive e contraddizioni, che si manifesteranno in rapporti e relazioni non sempre scorrevoli.

Agli occhi degli altri potresti apparire come una persona riservata, un po' distaccata: è l'Ascendente Capricorno. Ma nel tuo cuore di Bilancia c'è la voglia di socializzare, di conoscere gente, di divertimento e di piaceri.

In amore, dovrai fare attenzione ad esprimere con equilibrio le tue due anime, quella un po' superficiale e vanitosa, e quella profonda e seria. Potresti avere difficoltà ad aprirti con il partner, ad esempio, generando equivoci che potresti evitare solo se sarai diretto e sincero.
  Se l'amore richiede un po' di impegno e di fatica in più (ma con ottimi risultati, comunque), il lavoro invece ti vede in prima linea.

Sei parecchio ambizioso, e alle doti artistiche e alla sensibilità della Bilancia, abbini la tenacia e la determinazione del Capricorno.

Se non riesci, insisti e persisti. Se ti scoraggi, però, sono dolori: ti chiudi in te stesso e smetti di reagire. Insomma, la ricerca dell'equilibrio passa anche attraverso i tuoi atteggiamenti di fronte alle difficoltà, se mai dovessero esserci.