1. Home
  2. Ariete
  3. Segno Ariete con ascendente Vergine

Ariete ascendente Vergine

La tua natura impulsiva e infuocata di Ariete potrebbe essere incanalata e smussata dalla razionalità di questo Ascendente. La Vergine ti regala ponderazione, riflessione, senso pratico e concretezza. La tua impulsività è smussata, la tua energia riceve costanza e durata da questa posizione, che si rivela preziosa sotto numerosi aspetti. Rimani sempre una persona molto spontanea, ma non ti butti nell'azione senza prima pensare a quello che stai facendo.

Ti muovi quindi solo se sai dove vuoi andare e che cosa devi fare. Concreto e realistico, sei anche coraggioso ed energico: con queste doti puoi andare davvero lontano, se lo vorrai!
l'umore però può essere incostante: se ti senti ferito, se immagini, a torto o a ragione, che qualcuno ti ha preso in giro, la delusione ti brucia come fuoco! 

Se le delusioni sono state tante, potresti sviluppare una certa astuzia nei rapporti interpersonali, ma più spesso un Ariete Ascendente Vergine sarà genuino, spontaneo, forse un po' chiuso e diffidente all'esterno, ma pronto ad offrirsi a chi saprà conquistarlo.

In amore sei molto passionale, anche se la Vergine smussa l'irruenza tipica del tuo segno di nascita. Potresti alternare espansività a chiusura, ora coccolare a volontà il partner, adesso chiuderti in un silenzio indecifrabile.
Preciso, instancabile e affidabile, nella professione non ti tiri mai indietro. La tua energia Ariete viene usata al meglio dall'Ascendente Vergine, che la incanala nei binari corretti per raggiungere lo scopo.

Potesti andare bene sia come dipendente che come imprenditore, perché abbini all'audacia e alla determinazione la precisione e la concretezza. Se proprio si volesse trovarti un difetto, bisognerebbe cercarlo nelle mezze verità, secondo gli altri bugie, che dici solo per comodità…