1. Home
  2. Ariete
  3. Ariete ascendente Gemelli

Ariete ascendente Gemelli

Vivacissimo, mobile, comunicativo: sei argento vivo, pieno di energie e di voglia di fare.
Peccato però che il tuo entusiasmo duri spesso quanto un fuoco di paglia: adesso sei un vulcano pronto ad esplodere, ora ti ritiri, annoiato oppure stanco. Non sei molto costante e se quello che fai non ti piace fino in fondo difficilmente riesci ad importi qualcosa.
Sei intelligente, la tua mente è pronta, hai i riflessi veloci e hai bisogno di moltissimi stimoli.

In amore sei un partner affascinante, sai incantare con la forza del tuo carattere ma anche la prestanza fisica. Le reazioni sono rapide, potresti quindi essere soggetto ai cosiddetti colpi di fulmine, e innamorarti su due piedi. Tuttavia, il rischio è di stancarti altrettanto in fretta.

Il tuo difetto è l'incostanza: se l'amante non riesce a mantenere viva la tua attenzione, inizi a sbadigliare, quindi a guardarti in giro, in cerca di qualcosa che ti intrighi di più.

Nel lavoro, la tua capacità di imparare in fretta, di svolgere rapidamente i compiti, ti rende prezioso. Sei capace anche di importi come leader: hai un carisma naturale al quale affianchi una buona capacità di mediare, frutto dell'Ascendente che smussa le intemperanze tipiche del Sole Ariete!
  Potresti essere parecchio creativo e dimostrare una sensibilità spiccata che si traduce in intuito, oppure in stati d'animo mutevoli.

Sei umorale, passionale, viscerale, anche se agli occhi degli altri potresti apparire come una persona ragionevole e a volte perfino molto razionale! Questa combinazione presenta moltissimi vantaggi e ottime buone qualità, ma un solo inconveniente: l'incostanza e la superficialità. Da tenere rigorosamente sotto controllo, perché potrebbe impedire alla persona Ariete Ascendente Gemelli di raggiungere i suoi obbiettivi di vivere una vita equilibrata!