1. Home
  2. Ariete
  3. Ariete ascendente Capricorno

Ariete ascendente Capricorno

Ariete con Ascendente Capricorno: cosa c'è di più diverso da questi due segni? Se l'Ariete ti rende impulsivo e irruente, il Capricorno è riflessivo e prudente.

Questa combinazione quindi potrebbe portarti grandi vantaggi, perché l'energia del tuo segno di nascita può rendere al meglio e aiutarti a raggiungere gli obiettivi che ti prefiggi grazie alla razionalità e alla tenacia tipiche del tuo segno Ascendente.
Gli svantaggi? Potresti essere molto idealista, dato positivo, in sé; ma può diventare svantaggioso se i tuoi ideali sono così alti da essere praticamente irraggiungibili.

Occhio quindi alle illusioni, a non essere troppo "snob" nei confronti degli altri, a non coltivare un'opinione esageratamente alta di te stesso e non disprezzare gli altri. Se ben vissuta, questa combinazione regala ambizioni e capacità, successo e realizzazione sociale e professionale.

Ti impegni sino in fondo, contando sulle tue forze e sulla tua costanza, sull'intraprendenza e sull'astuzia. Potesti avere doti da leader, che si mostrano sul lavoro, oppure in società e in famiglia. Tendi a fare il capetto, insomma, a voler dominare la situazione.

Sei fecondo, intelligente, ma spesso in cuor tuo nascondi cocenti contraddizioni che ti lacerano dentro. Le tue emozioni sono contrastanti, e in amore potresti essere un osso duro da conquistare, almeno stabilmente!
Hai le idee chiare su che cosa vuoi dal tuo partner ideale: forse troppo chiare! Però, chissà perché, spesso finisci per innamorarti o essere attratto da persone che non corrispondono ai tuoi parametri, ma sono rassicuranti e morbide.

La contraddizione in effetti caratterizza il tuo modo di vivere le emozioni, anche se a te dovesse sembrare di essere coerentissimo e lineare! Non prendertela quindi se qualcuno te lo fa notare: sei anche un pizzico permaloso!

Passionale e sensuale, il tuo fascino di solito fa colpo subito. Non passi inosservato!