1. Home
  2. Ariete
  3. Ariete ascendente Cancro

Ariete ascendente Cancro

Hai un bel caratterino. Morbido e duro nello stesso tempo, accomodante in apparenza, in realtà tosto e e determinato. Uno sguardo dritto al futuro e un rimpianto sempre rivolto al passato. Se hai le idee chiare sulla direzione dove vuoi andare, raggiungerai i tuoi obiettivi. Durante il percorso però, dovrai mettere in conto qualche difficoltà dovuta al tuo modo di rapportarti poco omogeneo.
Il tuo problema è che, nonostante tu abbia le idee chiarissime (o almeno così ti sembra…), finisci per non essere coerente, generando aspre opposizioni da parte di chi ti circonda. Le tue relazioni interpersonali, familiari, amichevoli o affettive, potrebbero essere caratterizzate da gelosia e senso di possesso, alternate ad una grande voglia di indipendenza e voglia di allontanare chi un attimo prima avevi desiderato legare a te a doppia mandata!

Sei affettuoso, passionale, dolcissimo quando vuoi, e altrettanto aspro e brusco quando ti fanno irritare.

In amore sai mandare in brodo di giuggiole il partner o chi ti piace: hai un fascino strepitoso! Puoi essere dolce e zuccheroso, senza essere stucchevole, oppure mostrare un volto più duro del tuo carattere: aspetti che intrigano chi hai di fronte e che ti rendono molto popolare con il sesso opposto!
Nella professione dai prova di grande determinazione. Sei capace di metterti nei panni altrui, caratteristica che ti rende molto abile nei lavori a contatto con il pubblico. Tra le tue doti, spicca anche l'introspezione che utilizzi appunto per leggere gli altri ma anche per scandagliare te stesso, regalando una prospettiva tridimensionale al tuo segno di nascita, l'Ariete, spesso incapace di tuffarsi sotto l'apparenza delle cose.