1. Home
  2. Archivio
  3. Oroscopo Del Giorno
  4. Luglio 2018
  5. 20-07-2018

Oroscopo Del Giorno del 20 luglio 2018

Ariete

Oggi la vita potrebbe stupirvi in un modo che è difficile poter prevedere. Potrebbe trattarsi di una proposta lavorativa, di un invito da parte di un amico, di una situazione inaspettata in strada. Oppure di un incontro emozionante, un flirt.

Non perdete di vista però quali sono i vostri desideri. Ai vostri cari farebbe piacere vedervi dimenticare il passato e pensare un po’ di più al futuro. Sul lavoro, di sicuro farete passi in avanti e non vi tirerete mai indietro di fronte alla fatica e all’impegno.

Toro

Lavoratori instancabili, non vi siete fermati un attimo. E oggi non avrete nemmeno il tempo di farlo, perché probabilmente riceverete una proposta, un invito, o accoglierete una novità. Si tratta di qualcosa di positivo ma che vi chiederà ulteriore impegno.

Se c’è da rimboccarsi le maniche certo non vi farete indietro. In cambio, però, pretendete il giusto compenso: siete affidabili e competenti, e dovreste farvi valere un po’ di più. Trovate un modo astuto per chiedere ma chiedete: se no come vi sarà dato?

Gemelli

Il condimento ideale di una giornata perfetta? Una bella chiacchierata in casa, prima di partire per le vostre avventure lavorative o di altro tipo, e poi una pausa pranzo simpatica. E così non vi sembrerà nemmeno di stare ottemperando ai vostri doveri!

Piacere e dovere: un buon equilibrio tra i due estremi è la chiave della felicità, il segreto della soddisfazione di una vita all’insegna del benessere. E sembra proprio che voi abbiate trovato questo segreto, visto il bel sorriso che sfoderate sul viso oggi.

Cancro

Il vostro affetto oggi rappresenterà il focolare attorno al quale si riscalderanno i vostri familiari e le persone alle quali volete bene. Vi prodigherete in mille attenzioni, ad esempio cucinando qualcosa di buono o accompagnando qualcuno. E farete bene.

Perché la vostra presenza concreta aiuterà una persona che sta attraversando un momento complicato ad aprirsi sinceramente e potrete quindi aiutarla a vedere la sua situazione da un punto di vista diverso. Il bene fatto torna sempre indietro, state sicuri!

Leone

Un momento di incertezza può capitare a tutti. Quindi, se oggi dovesse capitare a voi, non pensate assolutamente di aver sbagliato qualcosa: magari il destino ha deciso di metterci la coda e tutto quello che dovrete fare sarà avere pazienza e aspettare.

Arriverà il momento giusto per concretizzare le vostre aspirazioni. Quello che non dovrebbe mai mancarvi è la fiducia, in voi stessi prima di tutto. Se voi per primi non credete nel valore dei vostri progetti come pensate che possano farlo gli altri?

Vergine

Al vostro sguardo attento certo non sarà sfuggito il comportamento insolito di una persona, un po’ più fredda nei vostri confronti. Riflettete attentamente: avete detto o fatto qualcosa che possa averla offesa? Anche senza volerlo, potreste aver commesso un errore.

Se fosse così, basterà spiegarvi direttamente e chiaramente: se c’è affetto, vedrete che chiarirete ogni equivoco e i vostri rapporti potranno continuare. E forse perfino miglioreranno, visto che tutti e due saprete di potervi fidare e di confessarvi davvero tutto!

Bilancia

Oggi potreste rendervi conto di aver concesso troppa corda a chi non lo meritava. Sempre disponibili e attenti, la vostra gentilezza però è stata scambiata per arrendevolezza e ora vi stanno imponendo situazioni che non potete gestire da soli. Tutto sulle vostre spalle!

La cosa migliore sarà essere chiari e dire pane al pane e vino al vino. Non ve ne pentirete, se agirete con diplomazia senza accendere conflitti e senza polemizzare. Specie in famiglia e sul lavoro, fate attenzione a chi abusa della vostra disponibilità.

Scorpione

Oggi sarete davvero abili nei rapporti di ogni tipo: dall’amicizia alla professione, intuirete il punto debole di chi avete di fronte, quelli di forza e le qualità, e saprete ottenere il meglio per voi, le vostre intenzioni e i progetti in cui vi state impegnando.

Leader? Forse non vi interessa, perché apprezzate di più il sapere manovrare dietro le quinte, senza apparire troppo. In fondo, quello che preferite ottenere sono i risultati, non tanto il potere di guidare gli altri o di comandare: andate dritto al sodo come treni!

Sagittario

La vostra fame di vita oggi risulterà contagiosa e porterete il sorriso ovunque andrete. Sul lavoro, avere un collega come voi, sorridente e disponibile, sarà davvero un valore aggiunto. Nulla vi scoraggerà e niente vi farà perdere l’entusiasmo e la vitalità.

In famiglia, però, potreste mostrare un volto diverso, sarete più irritabili e scontenti. Forse perché non avete detto quello che pensate davvero? Non abbiate timore di esporvi e affrontate le discussioni serenamente: un confronto sereno serve a tutti per crescere.

Capricorno

Tutti dovere e obblighi regole e attenzioni: con il rischio, oggi più concreto che mai, di sbottare con il primo malcapitato che dovesse farvi perdere tempo e pazienza. Allentate la corda: il vostro cattivo umore significa solo questo, che avete bisogno di relax.

Dolcezza ed emozioni: se qualcun ve ne offrirà, accettate il dono perché anche se non ne siete consapevoli, il vostro cuore ha sete proprio di questo! Sarà una serata ideale per tubare con il partner o aprirsi ad un incontro speciale, che accenderà i vostri sensi.

Acquario

Avete presente quando nella testa s’illumina un’idea? Oggi nella vostra mente si accenderà la classica lampadina che vi permetterà di veder chiaro in parecchie situazioni. Di sicuro, metterete a frutto la lucidità nella professione, dove vi farete notare.

Peccato che invece in famiglia non riuscirete a rimanere sereni e le emozioni prenderanno il sopravvento sulla chiarezza mentale. Basterebbe un po’ di distacco in più per poter prendere decisioni più ponderate, ma questo sforzo spetterà a voi, non certo al caso.

Pesci

A.A.A. cercasi coccole. Disperatamente e immediatamente! Oggi salirà il bisogno di tenerezza e di affetto e se vi comporterete docilmente con gli altri rimarrà il sospetto che lo facciate perché desiderate ricevere altrettanto in cambio, più che per disinteresse.

Ma se rimarrete zitti, come potrebbe capire chi vi piace che volete farvi avanti? Se siete in una situazione così dovreste essere più diretti. Ma varrà anche in famiglia: a volte la routine uccide la spontaneità e si danno per scontate troppe cose. Non permettetelo.