1. Home
  2. Archivio
  3. Oroscopo Del Giorno
  4. Luglio 2018
  5. 16-07-2018

Oroscopo Del Giorno del 16 luglio 2018

Ariete

Eccovi al nastro di partenza di una nuova giornata, pieni di buoni propositi e muniti di ottime intenzioni. Qualche ostacolo però non mancherà e le stelle oggi vi consigliano di affrontarlo con pazienza e astuzia. Non fate gli Arieti che abbassano la testa e buttano giù la porta!

Sapete bene che la strategia delle maniere forti non ha prodotti ottimi risultati. Dunque, che si tratti di lavoro, di relazioni affettive o familiari, procedete con il freno a mano tirato e andrà tutto benone. Il successo dipende sempre da voi e dalle vostre scelte.

Toro

Avrete voglia di leggerezza. Di piaceri. Di sentire la brezza che vi accarezza la pelle, di sentirvi ammirati e desiderati. E se il partner non vi offrirà quelle emozioni che state cercando, eccovi scontenti, irritabili, pronti a litigare alla minima sciocchezza. Eppure siete dei tesori!

Ma bisogna accarezzarvi per il verso giusto. Se avete quello che volete siete le persone più giudiziose e affidabili del mondo, ma se vi negano un po’ di piacere e di allegria, vi chiudete in voi stessi, pronti a prendervela con tutto e tutti. Chissà, forse oggi incontrerete chi saprà accontentarvi.

Gemelli

La sveglia suona ma vorreste far finta di nulla? Non iniziate la giornata con il piede sbagliato o andrà interamente storta. Sorridete alla vita, preparatevi una bella colazione e affrontate quello che dovete fare con allegria ed entusiasmo. La sera arriverà presto e vi porterà piacevoli novità.

Se siete single ad esempio, potreste fare incontri interessanti, o ricevere un invito a sorpresa, o voi stessi poteste organizzarvi per coltivare i vostri interessi, o chattare ore sul Web tra pettegolezzi e scherzi divertenti. Insomma, troverete il modo per svagarvi.

Cancro

In famiglia tutti sanno che siete un po’ lunatici di carattere. Tranne voi, che pensate che ci siano solo da una parte i cattivi, e dall’altra i buoni. Ma se ci riflettete, capirete che questi ruoli dipendono solo dal vostro umore del momento. Che cosa vogliono divi le stelle?

Vogliono dirvi di concedere un’altra possibilità a chi, secondo voi, ha sbagliato. Di non giudicare severamente una persona alla quale, comunque, volete ancora bene. Di pensare che la vita è breve per avere rimpianti. Tendete la mano e perdonate: e sarete orgogliosi di voi.

Leone

Avete compiuto un progresso lavorativo ma gli onori e i riconoscimenti stentano ad arrivare? Rivalutate le vostre strategie. Forse agli occhi altrui la vostra impresa non appare tale, forse non vi siete venduti come si conviene, o forse le invidie ci hanno messo la coda…

Sia come sia, sarà con la riflessione e non ruggendo a destra e a manca, che troverete la soluzione per raggiungere i vostri obiettivi. Sappiamo che siete ambiziosi ma per arrivare in vetta ci vogliono pazienza e strategia. Iniziate da qui e riuscirete nei vostri intenti.

Vergine

Non vi dispiacerebbe poter pianificare e programmare tutto. Ma oggi il caso e l’imprevisto potrebbero metterci lo zampino e a voi toccherà compilare un’altra lista delle cose da fare. Imparate a navigare a vista: perderete meno tempo e vi adatterete più in fretta.

Sarà quello che dovreste fare nella professione e in famiglia, specie se vi siete accorti che quello che desiderate tarda ad arrivare: se non arriva, adattate i mezzi alle circostanze e riprovate. Se non riuscite, solo dopo potrete incolpare la sfortuna e i raccomandati.

Bilancia

Se vi sentirete un groppo in gola, forse è perché non avete detto tutto quello che pensate veramente. Per amor di quieto vivere, o perché avevate paura di scatenare il finimondo siete rimasti in silenzio ma le parole non dette fermentano dentro di voi e fanno tanti rumorini strani…

Sfogarsi? Sì ma con la persona giusta, che magari vi aiuterà a vedere la vostra situazione da un punto di vista diverso. E così magari capirete anche muovervi per arrivare a mettere un punto a capo di questa situazione antipatica che vi sta facendo perdere la calma.

Scorpione

Sensuali e determinati, se vi piace una persona farete di tutto per conquistarla. C’è un solo ma: se avete già un partner all’attivo. Ma il problema potrebbe non porsi ai vostri occhi: la noia, l’abitudine, la mancanza di fiducia hanno ucciso l’amore. E quello che volete è passione, vita, amore!

Fate attenzione. A volte la passione gioca strani scherzi e per un solo attimo di sbandata rischiate di compromettere un rapporto valido. Solo voi sapete dov’è la verità e che cosa davvero può farvi bene. Dunque rifletteteci con attenzione e solo dopo agite.

Sagittario

Avrete voglia di fare la parte dei primi della classe. Quelli che sanno tutto, che vogliono tutto, che sanno prendersi tutto. Ambiziosi, ma in un modo insolito, come se le vostre ambizioni fossero più ideali che non materialistiche. Sia come sia, chi vi fermerà oggi?

Forse solo una critica che vi spingerà a farvi un esame più approfondito. E sarà così che capirete che non state seguendo la direzione migliore per arrivare dove volete arrivare. Ripianificate tutto e riprovateci: la prossima volta vi andrà molto meglio!

Capricorno

Se nella vostra vita non c’è spazio per le emozioni, oggi potrebbero prendersi la rivincita e sconvolgervi con un’attrazione forte e intensa che vi metterà alla prova. Esiterete, incerti, timorosi di sconvolgere la vostra vita e di ritrovarvi in una situazione inadeguata.

Ma l’eros e l’attrazione hanno questo di speciale: che sono abilissimi a travolgere le resistenze, e, per quanto voi siate forti e intelligenti, finirete per ritrovarvi con il cuore in gola e i sensi scombussolati. Ma invece di chiudervi in voi stessi, perché non vi fate avanti?

Acquario

Se non scombinate la vita di qualcuno o i progetti già fatti in famiglia con una delle vostre genialate non siete contenti. E anche oggi eccovi pronti, smartphone in mano e Google a portata di mano, a trovare soluzioni e cambiamenti validi un po’ per ogni situazione.

Ma soprattutto validi per far perdere la pazienza a chi vorrebbe starsene cinque minuti tranquillo senza dovervi correre dietro di qui e di là (virtualmente s’intende). Non fate quelle espressioni: vi troveranno comunque irresistibili, affascinanti, unici nel vostro genere!

Pesci

Vorreste rimanere chiusi nel vostro mondo, fantasticando e immaginando, e magari flirtando con chi vi piace. Ma la realtà vi chiamerà all’ordine con i suoi doveri e le sue regole da rispettare. Che fatica la routine! Meno male, però, che la giornata vi porterà anche cose belle.

Anzi, bellissime: come il sorriso di un figlio o della persona che vi piace, le fusa del vostro micetto, un dolce squisito, una borsa ad un prezzo da affare, un make up riuscito, la vittoria della partita del cuore. Doveri a parte, la vita è una gran bella cosa!