1. Home
  2. Archivio
  3. Oroscopo Del Giorno
  4. Giugno 2019
  5. 17-06-2019

Oroscopo Del Giorno del 17 giugno 2019

Ariete

Oggi dovrete prendere per buone alcune opportunità, anche se vi appariranno labili in un primo momento. Sviluppandole, e credendo di più in voi stessi, potrete trasformare qualcosa di improbabile in realtà.

La concretezza che avete sempre dimostrato vi aiuterà a valutare meglio, ma scartare a priori tutto per una questione economica, o di scarsa volontà ad impegnarsi, vi porterà soltanto a fallire e a frustrarvi.

Toro

Rischiate il tutto per tutto in questa giornata. Mettervi in gioco sarà la cosa migliore. Anche se non avete ancora lo spirito adatto, intanto portatevi avanti. Con una nuova possibilità tutto potrebbe cambiare.

Avete migliorato già le vostre competenze, ma ora è tempo di metterle in pratica e non fermarsi troppo a gongolare, anche perché non c'è nessun risultato tangibile. Dovrete prima attuare i vostri piani e farlo presto!

Gemelli

Siete restii a consigliarvi con una persona che ha già attraversato l'esperienza che state per fare, ma in questa giornata i dubbi potrebbero aumentare e mandarvi in confusione ancora di più.

Meglio fare un piccolo sforzo, tentando di aprire il vostro cuore e la vostra anima, non potrete pentirvene. Avete bisogno di aiuto, anche solo di ascoltare, quindi è irrinunciabile il contatto umano.

Cancro

Vi fate facendo troppi viaggi mentali, mentre ora è il momento di concretizzare. Siete partiti con lo sprint giusto, ma vi siete già arenati sui dubbi che tipicamente vi assalgono. Bisogna agire, in modo tale da non avere tempo per pensare troppo.

Avete già analizzato e valutato ogni particolare, se tratterrete ancora il vostro progetto senza attuarlo, potreste rischiare che cambino le condizioni favorevoli. Bisogna sempre cogliere l'attimo.

Leone

Avete ricevuto un invito, un appuntamento, al quale non avete risposto con il dovuto entusiasmo. Avete creato tensione e fatto assaporare la freddezza alle persone che gioiosamente vi hanno cercato.

A questo punto vi conviene disdire, oppure mettervi di impegno per recuperare. Se ultimamente non avete avuto grandi contatti con il mondo esterno, potrebbe essere un'ottima occasione per ristabilirli, indipendentemente da come andranno le cose.

Vergine

Avete destato curiosità in alcune persone e preoccupazione in altre. In questa giornata dovrete mostrarvi favorevoli a farvi capire, cercando di aumentare le possibilità di comunicazione. Non è difficile.

Anche se aprirvi con gli altri vi costa sempre molta fatica, questo è il momento per farlo, sia per approfondire un rapporto, sia per ricevere aiuto qualora vi occorresse. Non ritraetevi sempre dentro il guscio.

Bilancia

Lamentarsi in questa giornata avrà scarso impatto. Non provocherete empatia negli altri, in quanto si trovano nella vostra stessa situazione, se non peggiore. La cosa migliore è infondere negli altri positività.

Potreste autoconvincervi che le cose andranno meglio, e sarà davvero così. Provare per credere. Vi buttate giù troppo spesso, anche quando la situazione non lo richiederebbe. Migliorate per migliorare anche quello che vi sta intorno.

Scorpione

Se resterete delle vostre idee oggi non farete molta strada. Rischiate che un problema abbia diverse soluzioni ma che non ne azzecchiate nemmeno una, solo per il gusto di non dare retta a terzi. Non è molto intelligente da parte vostra.

Sarebbe meglio lasciar fare completamente a qualcun altro, se non volete partecipare, lasciando però che si accollino sia le sconfitte che le probabili vittorie. Potreste ricevere una lezione assai salata.

Sagittario

Avete messo a disposizione degli altri tutte le vostre competenze, la vostra volontà di fare, l'entusiasmo e molto altro, ma non avete ancora ricevuto ricompense o risultati. E' tempo di pensare a se stessi e riflettere su altri sviluppi.

Dovete accantonare i sogni di gloria troppo ambiziosi, ma non potete nemmeno continuare ad essere gli zerbini di qualcun altro che non ammette concorrenti. Insomma, dovete prendere la vostra strada!

Capricorno

Ponetevi con gentilezza nei confronti delle persone che incontrerete, poiché in questa giornata potreste conoscere qualcuno di speciale. Tante sono le opportunità che vi si presentano ogni giorno, ma qualcuna la fate sempre scappare per via della vostra diffidenza.


Provate a mettervi in gioco anche sul piano personale, non soltanto formale, e capirete che c'è molto di più dietro ad ogni carattere. E' una lezione che faticate ad imparare in quanto non volete mai concedere il beneficio del dubbio.

Acquario

Siete alquanto scostanti con la persona che vi è più vicino e questo potrebbe causare malumori in giornata. Sarebbe invece il caso di mostrarsi più docili, anche solo per ascoltare quello che hanno da dirvi.

Potrete trarre le vostre conclusioni quando avranno finito di parlare, ma se non concedete possibilità, è alquanto improbabile che il vostro stato d'animo possa cambiare, così come quello di chi avete di fronte.

Pesci

Scegliete una via più breve per giungere al vostro obiettivo. In questa giornata dovrete prendere molte decisioni, specie a lavoro, quindi sarà bene poter contare sulla velocità di valutazione, che non vi manca.

Già in serata potrete apprezzare tutto lo sforzo che avete compiuto ed i conseguenti risultati, quindi scoprirete che varrà la pena affidarsi a sé stessi, benché talvolta abbiate dei dubbi. Non sottovalutatevi.