1. Home
  2. Archivio
  3. Oroscopo Del Giorno
  4. Gennaio 2019
  5. 20-01-2019

Oroscopo Del Giorno del 20 gennaio 2019

Ariete

Forse non siete stati molto rispettosi di voi stessi in questo ultimo periodo, vi siete lasciati andare a facili soluzioni che però hanno avuto una validità temporanea. Questo è quello che accade quando non si vuole affrontare la realtà.

E' assolutamente condivisibile la volontà di non volersi impegnare talvolta, di voler rimandare e di non pensare a qualcosa che vi potrebbe angosciare, ma alla fine si torna sempre al punto di partenza.

Toro

Cercate di restare ben ancorati a terra, di non scendere a compromessi, ma anche di non perdere occasioni importanti. La giornata di oggi si potrebbe sviluppare su più piani, sentimentale e professionale.

Dovrete avere una riserva di energia infinita, ma anche una carica positiva, che vi spinga a resistere al ritmo incalzante, ma anche alle emozioni che ne deriveranno. A fine serata sarete stanchi ma felici!

Gemelli

Provate a mettere in chiaro alcuni aspetti della vostra personalità con una persona che vi interessa, con un amico o un familiare. Talvolta vi chiudete a riccio e non fate trasparire nessuna emozione. In questo modo è escluso che vi possa essere empatia.

Non potete poi accusare gli altri di non esservi vicino o di non avere abbastanza attenzioni, perché è come se li cacciaste via, se respingeste il loro affetto con il silenzio!

Cancro

Giornata di leggerezza, nella quale potrete finalmente respirare aria di libertà. Potrete prendere tutto con calma, lascerete che il tempo scorra, senza affannarvi a rincorrerlo. Una giornata perfetta, se l'aiuterete a decollare.

La mattinata infatti potrebbe nascondere qualche insidia ma, con il vostro stato d'animo, riuscirete certamente a migliorare l'ambiente che vi circonda e a riportare tutto a vostro favore.

Leone

Rendete la vita degli altri più interessante, perché siete in grado di avere dei colpi di follia che piacciono tanto a chi vi sta intorno. Tuttavia dovreste pensare anche a voi stessi, a ciò che vi piace e piacerebbe fare.

Non c'è nulla di male ad essere un tantino egoisti quando serve, altrimenti finirete per esaurire il vostro entusiasmo. L'allegria che vi contraddistinguerà oggi sarà contagiosa, regalandovi molti momenti degni di essere ricordati.

Vergine

Fate un lungo respiro ed iniziate la giornata. Scrollatevi di dosso tutte le negatività accumulate e vivete in armonia, almeno per oggi. Fatevi scivolare addosso i problemi, li ritroverete anche domani.

Abbracciate chi vi sta più vicino e respirate. Chi dice che dieci minuti di abbracci è la migliore terapia esistente ha assolutamente ragione. Non bisogna mai contraddire un saggio!

Bilancia

Vi sentite carichi e pieni di energia. In questa giornata non dovrete fare molto uso della vostra parte più razionale, dunque potrete liberarvi del vostro senso di pesantezza e sfogarvi nel divertimento.

E' altrettanto importante che lo facciate con le persone giuste, quelle positive che vi fanno stare bene, in grado di comunicare il proprio stato d'animo ed i propri sentimenti, in maniera schietta e libera!

Scorpione

Se volete approfondire delle questioni in questa giornata, fatelo nella sua prima parte. Non prolungate di ore, qualcosa che può essere risolto in pochissimo tempo, solo con un po' di impegno.

Sicuramente siete in grado di fare del vostro meglio quando avete più tempo, ma se avete l'esperienza necessaria, potete anche farlo risparmiando. Avrete a disposizione il resto della giornata per pensare ad altro.

Sagittario

Organizzatevi meglio, cercate di rendere tutto più organico e dinamico intorno a voi, provate a dare delle linee guida a chi vi deve assistere, in modo tale che possa concentrarsi meglio sull'obiettivo.

Se avete un'attività o state gestendo un gruppo di persone, sarà meglio essere affiancati da qualcuno che la pensi come voi e sia in grado di interagire in modo specifico, con competenza e determinazione.

Capricorno

Cercate di allineare le vostre idee e quelle di qualcuno che potrebbe darvi una mano. E' importante poter prendere spunto l'uno dalle idee dell'altro, ma soltanto se si condividono valori ed obiettivi.

In questo momento specifico, per voi sarebbe meglio avere un alleato, essere affiancati per qualsiasi evenienza. Vi sentireste più tranquilli, anche di sbagliare, ed avreste sempre un supporto a disposizione, aumentando l'autostima.

Acquario

Vi buttate giù senza alcun motivo a volte. Vi chiudete in voi stessi e non esprimete correttamente il vostro punto di vista, poiché credete che non ne valga la pena. Oggi dovreste evitare di scadere nel vittimismo.

Tiratevi su il morale con qualcosa che vi appassiona, riuscirete a superare il momento, senza alterare di una virgola i vostri rapporti personali. In caso contrario, aggiungerete ansie ad ansie già esistenti.

Pesci

Per voi la parola "ansia" è eccessivamente abusata, non volete mai ammettere di essere in uno stato confusionale o di avvertire il peso di una decisione. Da un lato può essere positivo, ma dall'altro potrebbe portarvi a rimandare l'inevitabile.

Dovreste cercare una via di mezzo che vi permetta di sfruttare il vostro equilibrio per prendere quelle decisioni che vi spaventano o delle quali non siete ancora convinti. Avrete degli spunti interessanti di riflessione oggi.