1. Home
  2. Archivio
  3. Oroscopo Del Giorno
  4. Ottobre 2019
  5. 15-10-2019

Oroscopo Del Giorno del 15 ottobre 2019

Ariete

Se oggi non avete molto da fare, cercate di mettere in chiaro una questione a casa. Avete evitato per troppo tempo di prendere anche la più piccola decisione in merito, quindi è tempo di concludere questo capitolo al più presto.

Ne avete la possibilità, sarebbe inopportuno non farlo, vi trascinereste le conseguenze per troppo tempo. Dichiarando invece le vostre intenzioni, potrete finalmente tirare un sospiro di sollievo e cercare di andare avanti con nuove consapevolezze.

Toro

Potete prendervi del tempo per voi, ma dovreste anche fare caso a che cosa siate in grado di regalare alle persone che vi sono più vicino. La vostra attenzione sarebbe gradita insomma.

Talvolta sottovalutate il bisogno e le esigenze altrui di avervi vicino e qualcuno arriva addirittura a non chiedervi più nulla, pensando che non vogliate prendervi cura di loro. Dimostrate il contrario in questa giornata.

Gemelli

Se volete perdere il vostro tempo, regalandolo a chi non ha nulla a cui pensare allora fate pure, ma la vostra giornata non acquisirà molto senso. Al contrario, bisognerebbe prendersi cura di chi avete intorno, anche solo per conoscerli meglio.

Qualcuno cerca sempre di avvicinarsi e comunicarvi il suo affetto, ma voi ultimamente state glissando su questo aspetto. Fatevi qualche domanda e cercate di rimediare laddove sia necessario.

Cancro

Provate a dare una scossa ai vostri affari. Contattate persone che potrebbero aiutarvi, fate insomma qualcosa, che possa portarvi allo step successivo. E' troppo tempo che siete fermi allo stesso punto.

Non si può credere di avete tutto sotto controllo quando invece non è così. Ci sono tanti piccoli particolari da definire, che potrebbero fare la differenza a livello economico e voi non dovreste sottovalutarlo.

Leone

Avete sempre preso delle cantonate quando avete fatto entrare i vostri sentimenti negli affari. Non permettetelo più, cercate di essere più obiettivi, in modo tale da non cedere a chi si vuole approfittare della vostra disponibilità.

Un atteggiamento più freddo e distaccato permetterà tutto questo, nonostante non abbiate grandi aspettative, né dal punto di vista professionale, né da quello sentimentale. A quest'ultimo aspetto potrete porre velocemente rimedio da oggi in poi.

Vergine

Tutte le vostre ragioni potrebbero non bastare in questa giornata a smuovere le coscienze di coloro che vi sono intorno, poiché questi non capiscono a fondo di che cosa stiate parlando.

Dovreste coinvolgerli di più dall'inizio ed essere più comprensivi, in quanto non tutti hanno i vostri stessi interessi o la vostra scaltrezza, l'intelligenza o la furbizia. Tuttavia potrebbero avere altre qualità da scoprire.

Bilancia

Se non volete affrontare in modo troppo aggressivo alcuni argomenti, in questa giornata vi converrà riflettere su come porre al grande pubblico determinati argomenti. Talvolta il modo giusto, potrebbe essere risolutivo.

Sapete bene che non tutti gradiscono l'irruenza o l'eccessiva remissività, quindi dovrete trovare il giusto equilibrio tra tutti gli aspetti. Chi meglio di voi potrebbe raggiungere la perfezione?

Scorpione

Prendete tutte le vostre energie e mettetele a disposizione di qualcuno che ha bisogno di una scossa. Sicuramente troverete la causa giusta sulla quale applicarvi e dare il meglio di voi stessi.

Avete questa qualità innata di saper essere molto razionali e risolutivi quando serve, per questo in parecchi si rivolgono proprio a voi quando cercano aiuto. Oggi potrebbe essere il giorno giusto per svelare anche le vostre necessità e ricevere qualcosa in cambio.

Sagittario

Permettete alle persone che vi sono vicino di entrare nel vostro mondo, nei vostri pensieri. Provate a concedere più fiducia a qualcuno, anche ad una persona sola, per scoprire che non siete gli unici su cui ci si può contare.

Date troppo per scontato che vi siano persone non in grado di capirvi, ma allo stesso tempo non provate neppure a concedere una possibilità. La vostra diventerà superbia se non cercherete di mollare un po'!

Capricorno

Se avete dei desideri in questa giornata, non è detto che non possiate dar loro seguito, che non sia giusto pensare a voi stessi. Potreste trovare una via di mezzo, cercando di non essere troppo egoisti, ma nemmeno negandovi nulla.

Insomma, è bene trovare un equilibrio in tutte le cose, bisogna solo applicarsi nel cercarlo. Questo passaggio per voi è fondamentale, poiché sembra che non lo abbiate ancora capito.

Acquario

Mostrate alle persone che vi sono vicino tutto il vostro calore. Potete essere gentili ed affettuosi anche senza il bisogno che qualcuno vi restituisca nulla in cambio. La vostra soddisfazione è indipendente da questo meccanismo.

Se ogni volta che fate qualcosa per qualcuno, oppure che qualcuno fa qualcosa per voi, vi mettete subito a pensare a cosa chiedere in cambio o che cosa possano fare in cambio per voi, allora significa che i vostri gesti non sono poi così spontanei!

Pesci

Le vostre abitudini in giornata potrebbero subire qualche alterazione. E' perfettamente normale non prendere alla lettera le proprie liste o i propri intenti, poiché bisogna mantenere un minimo di elasticità in tutto.

Se invece vi fisserete ed andrete alla ricerca spasmodica della perfezione, rischiate di non raggiungere affatto i vostri obiettivi ed anzi, non ritrovare nemmeno l'appoggio delle persone che solitamente vi sostengono!