1. Home
  2. Archivio
  3. Oroscopo Del Giorno
  4. Ottobre 2018
  5. 17-10-2018

Oroscopo Del Giorno del 17 ottobre 2018

Ariete

Avete lasciato aperte alcune strade ed avete fatto bene. E' tempo infatti di esplorarle, di vedere se siete in grado di spaziare tra una responsabilità e l'altra, nonostante quelli che avete già.

Bisogna sempre aumentare il grado di difficoltà, per acquisire competenze, mettersi alla prova e restare sempre in attività. L'entusiasmo è quello che vi porta a fare sempre meglio, a raggiungere vette che nemmeno immaginavate.

Toro

Siete sempre molto attivi e con una grande volontà di fare. Non vi date mai per vinti, specialmente quando vi propongono delle sfide lavorative. Ciò che invece avete difficoltà ad affrontare sono le sfide affettive.

Avete passato il vostro tempo a mettere da parte dei progetti, ad immaginare come sarebbe stato o come potrebbe essere, ma al momento concreto di realizzare qualcosa vi siete tirati indietro? Sarebbe il caso di rimettersi in gioco.

Gemelli

Presto prenderete parte a delle nuove fasi della vostra vita, quindi sarà opportuno non spendere troppo, del vostro tempo, a riflettere sul passato. Ciò che conta è il presente ed il futuro.

Se avete gettato la spugna a proposito di alcune attività, o progetti, o sogni, forse lo avete fatto perché erano vecchi, sorpassati. Provate qualcosa di nuovo o, semplicemente, lasciatevi trasportare dalle nuovi correnti.

Cancro

Siete rimasti piuttosto interdetti da quello che accade intorno a voi, specie tra alcune persone che stimate molto. Ad ogni modo, non c'è motivo di farsi condizionare così tanto se ciò che riguarda loro, non riguarda voi.

Piuttosto, dovreste cercare di trarre il più possibile da quanto accaduto, in modo tale da non ripetere gli errori che eventualmente potreste riscontrare nei comportamenti altrui. A questo serve l'osservazione.

Leone

Mettete in moto certi meccanismi, che sapete essere utili per entrare nelle grazie di qualcuno poiché, nonostante siate abbastanza svegli e preparati, avete comunque bisogno del supporto personale di alcuni dei vostri colleghi o amici.

C'è sempre bisogno della stima di qualcuno per poter andare avanti, fare carriera o realizzare un progetto, perché da sole le capacità non bastano, se nessuno crede in voi e nella vostra personalità.

Vergine

Prendete spunto dalle persone che vi sono intorno per cercare di fare qualcosa di davvero interessante ed utile, non soltanto di apparente ed effimero. E' vero che l'occhio vuole la sua parte, ma voi non potete soltanto badare all'esteriorità.

Siete molto più profondi di così, siete anche molto più impegnati di così, quindi è giusto dare risalto a tutte le vostre qualità e non soltanto ad alcune. Sarebbe un peccato essere poi giudicati superficialmente.

Bilancia

Una notizia oggi vi metterà in eccitazione, tra entusiasmo e timore di non essere all’altezza. I cambiamenti sono così, e anche voi, che amate mettervi alla prova, potreste esitare. Ma è normale: è segno che non state sottovalutando la cosa.

La vostra serietà vi spingerà ad esaminare con attenzione ogni dettaglio, perché avete intenzione di fare bella figura e di riuscire alla perfezione in questa nuova impresa. Con scrupolo e pazienza sicuramente farete centro: non dovete avere dubbi di nessun tipo.

Scorpione

Oggi sarà una buona giornata per prendere una decisione che avete a lungo rimandato. Se, ad esempio, dovete eliminare una cattiva abitudine, che incide sul vostro benessere, troverete la forza di volontà giusta per iniziare a prendervi cura di voi con costanza.

Ma varrà anche per i rapporti interpersonali, specie se avete dato troppa corda ad una persona che non meritava la vostra fiducia, o che abusa spesso della vostra disponibilità. Riuscirete a rimettere a posto ogni cosa, senza creare troppo scompiglio attorno a voi.

Sagittario

Avete la tendenza a voler razionalizzare tutto, ma ci sono situazioni, nella vita di tutti, che non possono essere valutate solo utilizzando la razionalità. La ragione deve guidare, ma l’intuito fornisce un tipo di informazione più completa, e spesso perfino veritiera.

Dunque, se vi ritroverete di fronte ad un bivio, usate l’intuito e solo dopo esaminate quanto è emerso usando la ragione. Solo così sarete certi di aver fatto la scelta giusta e che non avrete mai nulla da rimproverarvi. L’essere umano è complesso e ha numerose potenzialità!

Capricorno

Qual è il vostro atteggiamento nei confronti del mistero? Forse siete scettici, oppure credete che ci siano molte cose che ancora non possono essere spiegate. In ogni caso, oggi probabilmente ve lo chiederete con maggiore insistenza, a causa di strane coincidenze.

Coincidenze che saranno quasi insistenti e che vi faranno pensare che il caso è molto strano: ma sarà il caso? O la vita vorrebbe rivelarvi qualcosa, confidarvi un messaggio, indicarvi la via corretta da intraprendere? Fateci attenzione ma non siate creduloni.


Acquario

Vi piace, e tanto, piacere. Non solo in senso affettivo, perché è anche vero che adorate flirtare ma apprezzate proprio la popolarità, che si riconosca il vostro valore pubblicamente. Dunque eccovi pronti ad impegnarvi e a non lesinare affatto sugli sforzi.

Non fatevi condizionare troppo dai vostri desideri però, o se vi accorgerete che ci sono molte possibilità di non riuscire si farà strada la tentazione di prendere la scorciatoia: di imbrogliare le carte, insomma, di barare. Meglio di no: lo dovete alla vostra dignità.

Pesci

Amate prendervi cura delle persone che vivono con voi: per voi è il modo migliore per dimostrare l’affetto. Però, le vostre attenzioni così gradite sembrano avere la ricevuta di ritorno come una raccomandata: vorreste in cambio lo stesso. Ma è un gesto fine a se stesso o no?

Perché se volete qualcosa in cambio lo state facendo come se fosse un accordo commerciale. Siate generosi fino in fondo e regalate il vostro tempo e i vostri sforzi senza aspettarvi nulla in cambio: sarà ancora più bello e vi tornerà indietro il doppio!