1. Home
  2. Archivio
  3. Oroscopo Del Giorno
  4. Maggio 2021
  5. 19-05-2021

Oroscopo Del Giorno del 19 maggio 2021

Ariete

Non mollate oggi che avrete dei riscontri positivi da parte delle persone che vi sono intorno, comprese quelle più scettiche ed acide. Non abbiate paura di mettervi in gioco e di scoprire le novità che vi attendono.

Potrebbe essere controproducente mantenere un atteggiamento negativo, specie perché non siete gli unici a versare in certe condizioni. Sicuramente troverete il modo per riprendervi, anche dai fallimenti.

Toro

Lavorate maggiormente su voi stessi e sulle attività che state faticosamente portando avanti. In questo periodo non è semplice per nessuno affrontare certe difficoltà, ma ciò che vi può consolare è avere tante persone intorno. 

Non sottovalutate il potere dell’amicizia e degli affetti più cari. Anche se vi toccherà ascoltare i drammi altrui, potrete comunque scoprire lati del vostro carattere e del loro, che non avevate preso in considerazione.

Gemelli

Ci sono diversi ostacoli al raggiungimento di un vostro sogno, ma non dovete smettere di crederci. Potete ancora sperare in un capovolgimento della situazione. Avrete certamente delle ripercussioni sul vostro umore.

Non avrete invece dubbi, sull’aver fatto del vostro meglio e tutto quanto in vostro potere, per realizzare i vostri progetti, quindi potrete andare avanti sereni e magari buttarvi su qualcos’altro, di più concreto e stimolante per il futuro.

Cancro

Se mostrerete un po’ di apertura in questo periodo, certamente riuscirete ad avere un rapporto più stretto e confidenziale con alcune persone, che vi interessano particolarmente. In caso contrario, impiegherete molto più tempo ad entrare in sintonia. 

Forse avete sottovalutato il potere della comunicazione e dello scambio reciproco di dubbi e incertezze, ma anche di momenti positivi ed indimenticabili. Avete tutto a vostra disposizione, non sprecatelo.

Leone

Siete entrati in una fase molto più elettrizzante, per quel che riguarda il vostro lavoro, ma anche per quel che riguarda la vostra vita privata. Adesso avete degli obiettivi da condividere, ma anche da raggiungere, in modo indipendente.

Mettetecela tutta e non voltatevi mai indietro, poiché il passato non vi ha agevolato nella crescita. Ultimamente però, avete scoperto il potere degli errori e degli insegnamenti che essi sono in grado di dare.

Vergine

Cercate di non prendere troppo alla lettera alcune parole che verranno dette in questa giornata, in momenti particolari e pieni di tensione. Provate a perdonare seriamente e non soltanto a parole. 

Spesso, vi legate al dito certe situazioni e non riuscite ad andare oltre o, a non provare rancore. Questo è un aspetto detestabile del carattere di chiunque, che però può essere cambiato con molta tenacia e con la consapevolezza giusta.

Bilancia

Non siete di certo le persone peggiori di questo mondo, quindi non avete nulla da rimproverarvi. Ognuno può vivere alcune situazioni particolari, come meglio crede, salvaguardando il proprio equilibrio e la propria lucidità mentale.

Cercate di allontanarvi dunque, da tutte quelle persone negative, che non fanno altro che appesantire un momento della vostra vita, che ha bisogno di essere il più sereno e tranquillo  possibile.

Scorpione

Provate ad allontanare da voi il idea di non riuscire a portare a termine certi impegni, perché la vostra è soltanto una condizione mentale, esasperata dal momento che state vivendo. 

Quando prenderete coscienza di tutto questo, allora riuscirete anche ad andare avanti. Questa potrebbe essere la giornata giusta per la svolta, in quanto ci sarà una occasione ghiotta per dimostrare tutto il vostro impegno e la vostra lealtà, nei confronti altrui.

Sagittario

Se in questa giornata cercheranno di provocarvi, non reagite, ma tenete fede a tutti i vostri principi. Potete farcela, anche se le parole che ascolterete, non vi faranno di certo piacere. Essere messi in dubbio è sempre motivo di sconforto. 

Supererete tutto grazie alla vostra determinazione e alla consapevolezza di avere fatto tutto quanto in vostro potere, per evitare errori, ma anche evitando di far soffrire coloro che vi sono più vicino.

Capricorno

Non mettete in discussione le parole altrui, ma mettete in discussione i vostri preconcetti nei loro confronti. Spesso è questione di punti di vista, e, se riuscite a cambiarli, allora avete vinto due volte. 

In questa giornata affronterete delle prove in tal senso. Potreste essere pronti, così come potreste essere impreparati. Ad ogni modo, testerete la vostra resistenza e il vostro grado di giudizio.

Acquario

Cercate di non essere troppo scontrosi, nei confronti di alcune persone che sapete vivere un momento particolare. Anche se lo state vivendo a vostra volta, non significa che dobbiate snobbare le delusioni o le sofferenze che non vi sembrano all’altezza della vostra.

Questo è un insegnamento che avreste già dovuto assimilare nel corso dei mesi scorsi. Se non lo avete fatto, vi toccherà recuperare immediatamente.

Pesci

Cercate di mettervi in salvo dalla ostinazione e dalle ostentazioni altrui. Questa, potrebbe non essere una giornata semplice, per il vostro umore e per la vostra spensieratezza. 

Se è quello che stavate cercando, non lo troverete. Tuttavia, avrete  modo di imparare come cavarvela, tra coloro che non hanno alcun riguardo per le condizioni del prossimo. Quantomeno, li potrete evitare in futuro.