1. Home
  2. Archivio
  3. Oroscopo Del Giorno
  4. Dicembre 2021
  5. 07-12-2021

Oroscopo Del Giorno del 7 dicembre 2021

Ariete

Potete alternare momenti di grande impegno professionale, a momenti di grande ozio a casa. In questa giornata non sarà semplice mettersi in moto e valutare tutte le varie opzioni che dovreste.

Tuttavia, c’è anche un aspetto positivo dalla situazione di confusione nella quale vi trovate, ovvero che trascorrerete più piacevolmente il tempo con le persone che amate. Tutto il resto verrà in base alle opportunità e all’urgenza.

Toro

Probabilmente state tergiversando su una questione personale, poiché non volete proprio affrontare l’argomento. Sapete già di avere torto, di dovervi scusare o di dover rimediare in qualche modo.

Vi potrebbe servire, per essere meno presuntuosi. Avete abusato un po’ troppo del vostro potere ed un po’ troppo della vostra autostima. Non avete considerato che sarebbe meglio cercare di dare una mano a chi non riesce ad esprimersi come vorrebbe.

Gemelli

Farete bene a fare caso a tutto quello che vi accadrà, comprese le parole che vi verranno dette. Tra di esse ci potrebbe essere un indizio importante, per quel che riguarda il vostro rapporto con una persona.

Non sottovalutate il potere del dialogo, poiché in passato l’avete già fatto e non è andata molto bene. Stavolta dovrete farvi trovare preparati, ma soprattutto dovrete riuscire a dare il giusto peso ai sentimenti. È la base di partenza.

Cancro

Se prenderete un po’ troppo sul serio quello che verrà detto in questa giornata, una persona che vi piace, potreste lasciarvi fin troppo condizionare dai suoi pensieri, senza ragionare su quello che vorreste davvero. 

Questo è un difetto che ogni tanto si ripresenta, specialmente quando siete all’inizio di una conoscenza. Date per assodato che chi vi sta di fronte, abbia ragione in tutto e per tutto. Tale atteggiamento potrebbe essere rischioso in alcuni ambiti.

Leone

Oggi dovrete valutare meglio alcuni comportamenti, specialmente quelli concernenti il vostro ambito lavorativo. Non vi dovrete lasciare cogliere impreparati dalle richieste dei vostri colleghi, oppure dalla loro domande equivoche.

È un po’ di tempo che continuate a ricevere notizie contrastanti, che non avete modo di verificare, se non per bocca altrui. Questo stato di cose dovrebbe finire, se considerate che potreste commettere degli errori.

Vergine

Lavorate di più sulla vostra empatia. Si è rivelata molto scarsa negli ultimi tempi e non potete più giustificarvi con la scusa di avere molte cose da fare, da risolvere, da vivere.

Ricordatevi quando le persone sono state al vostro fianco nonostante la loro, di vita, da portare avanti. Resterete comunque molto impegnati sotto più fronti, ma una telefonata in più o un accenno di presenza, potrebbe fare la differenza.

Bilancia

Perdonatevi per alcune leggerezze, anche per alcuni errori. Non tutti possiamo essere perfetti, sempre, con ogni persona.Dovrete imparare ad accettare che non potete piacere a tutti, per fortuna.

Il vostro modo di fare è fin troppo affabile, specialmente nei primi momenti di conoscenza, ma cambia con il tempo, a seconda della risposta che viene data. Giustamente, anche voi dovete difendervi dagli attacchi delle persone malintenzionate e da quelle che vogliono solo un appoggio temporaneo.

Scorpione

Scoprirete che non sempre potete avere ragione. Ogni tanto, dovete anche accettare di essere fallibili e di non saper valutare attentamente persone e situazioni. Cercate di essere anche più espliciti, quando realizzate ciò.

Sicuramente, la vostra delusione potrà essere ampiamente colmata dall’apprezzamento di quelle persone che vi sono vicino e che potrebbero illudersi molto più di voi, in quanto non in grado di stabilire con certezza alcuni atteggiamenti.

Sagittario

Aprire il vostro cuore ad una persona, potrebbe essere il modo giusto per rischiare di essere felici. Se invece continuerete a fare finta di nulla, a tenere tutto dentro, per paura di un rifiuto o di sembrare melensi, preparatevi a non ottenere nulla.

Soltanto chi è fermo e non si mette in gioco, non potrà mai sbagliare e non avere alcuna delusione. Brutta notizia: non avrà mai nemmeno una gioia. Poi non lamentatevi.

Capricorno

Se il dover cambiare troppo della vostra quotidianità, oppure nella vostra routine, vi comporta eccessive ansie, potete anche discutere la questione in modo pacato, cercando di rimandare per un po’ l’inevitabile.

L’importante è che non scappiate in eterno, soltanto per la paura della noia o peggio, per la non voglia di provare qualcosa di nuovo, che magari non avete realizzato voi al 100%.

Acquario

Avete ancora un po’ di tempo per sistemare una faccenda, che riguarda la vostra casa o la vostra famiglia. Non perdetevi in chiacchiere, supposizioni o preconcetti. Cercate di agire e di fare del vostro, senza tergiversare. 

In passato avete sottovalutato delle questioni, ma ora siete più maturi ed in grado di stabilire cosa possa avere maggiore efficacia. Agite con cognizione di causa e non abbandonatevi a curare i dettagli.

Pesci

Più cercherete stabilità in questa giornata, più ci saranno possibilità per voi, di scappare entro la serata. La realtà dei fatti, è che quello che state cercando, non è affatto la routine e sane abitudini, ma qualcosa che vi faccia battere il cuore.

Avete bisogno di nuovi stimoli, indubbiamente, ma dovete anche fare attenzione a non ferire sentimenti altrui. Cercate di essere chiari  e di trovare una soluzione insieme, perché è possibile.