1. Home
  2. Archivio
  3. Oroscopo Del Giorno
  4. Dicembre 2020
  5. 05-12-2020

Oroscopo Del Giorno del 5 dicembre 2020

Ariete

State provando strane sensazioni in queste giornate, ma quelle di oggi le batteranno tutte. Restate calmi e cercate di condividere il più possibile i vostri pensieri con le persone che vi sono vicino. 

Probabilmente si tratta solo di un po’ di ansia da prestazione, il che è normale data la situazione. In serata ritroverete un po’ di serenità, che ti servirà per ripartire il giorno successivo.

Toro

Provate a dare maggiore risalto ai sentimenti che provate per alcune persone, in modo tale da rendere chiari quali siano i vostri pensieri. Ci potrebbero essere dei fraintendimenti, che porterebbero a situazioni più complicate. 

Siete un po’ restii a mostrare che cosa avete dentro, in quanto avete paura di essere feriti. Tuttavia, talvolta si rende necessario fare quello sforzo in più. Chi vi sta di fronte potrebbe provare esattamente la stessa cosa.

Gemelli

Non arrendetevi alla noia e allo sconforto. Potete superare tutto insieme alla persona che vi è più vicino in questo momento. Dovrete tuttavia sfogarvi e dare voce ai vostri pensieri, in modo tale che possano capirvi. 

Non dovete affrontare tutto da soli anzi, avete proprio bisogno di una mano. I vostri progetti sono troppo ambiziosi per pesare esclusivamente sulle vostre spalle. In questo modo troverete una via migliore e più redditizia.

Cancro

Ci sono ancora degli alti e bassi nelle vostre relazioni, poiché non vi siete ancora decisi di parlare di quello specifico argomento. Volete evitarlo a tutti i costi, ma non è il modo migliore per affrontare la situazione. 

Se in questa giornata vi deciderete a fare quel passo in più, ne gioverete tutti e troverete soluzioni molto più efficaci. In serata potreste già aver buttato tutto alle spalle. Provare per credere.

Leone

Se volete alimentare le nostre paure fate pure, ma non ne avete alcuna ragione. Vi siete già informati molto bene su tutto ciò che vi aspetterà nelle prossime giornate, quindi potreste stare molto più tranquilli. 

L’unica cosa di cui avete bisogno è la volontà di portare avanti l’attuale progetto, che potrebbe darvi delle soddisfazioni enormi, ma anche ulteriori responsabilità.

Vergine

Mettervi a disposizione delle altre persone è sempre stato un vostro pallino, ma dovete ancora imparare ad essere più umili e meno orgogliosi. Dovete anche capire che non tutti vogliono essere aiutati. 

Qualcuno addirittura, potrebbe rifiutare nonostante ne abbia bisogno. Anche voi lo fareste al loro posto, quindi ci vuole maggiore tatto e più comprensione, In particolare tanta pazienza.

Bilancia

Avete ancora parecchia strada da compiere, specialmente per quanto riguarda la vostra professione. Ci sono degli argomenti da affrontare meglio e da risolvere prima di altri. 

Dovete riconsiderare tutte le vostre priorità, ma potete farcela. Avete solo un po’ di confusione in mente, in questo momento, ed anche un livello di autostima più bassa del solito. Ci saranno però dei miglioramenti visibili, che vi spingeranno oltre il limite.

Scorpione

Avete ancora molte possibilità al vaglio, quindi non dovreste fasciarvi la testa prima di cadere. Dovete soltanto riconsiderare alcuni dettagli, che vi porteranno a fare la scelta più giusta per voi. 

Ascoltate comunque critiche e suggerimenti, perché potrebbero essere fondamentali. Avete spesso ignorato il confronto con alcune persone, sia perché non ne avevate voglia, sia per paura di uscirne sconfitti, ma dovreste quantomeno provarci, se vi potrebbe aiutare in questo momento.

Sagittario

Provate a mettere un piccolo mattoncino su un progetto che, al momento, vi sembra irraggiungibile. Data la situazione generale, è comprensibile avere ancora dei timori, ma dovete comunque fare di tutto, per poter ripartire al più presto. 

Non scoraggiatevi e non lasciatevi intimorire da quello che vi diranno persone che si reputano più esperte. Ognuno ha il proprio percorso da fare, ognuno viene da un percorso diverso, quindi non è detto che la stessa regola valga per tutti.

Capricorno

Cercate di non accentuare certi modi di fare, perché in questa giornata ci sarà bisogno di molto equilibrio da tutte le parti, specialmente da parte vostra. È l’unica via per restare sereni.

Se darete fastidio a qualcuno, otterrete lo stesso trattamento. Punzecchiare gli altri per il solo gusto di farlo, non è un buon modo per instaurare dei rapporti, specie se professionali. Tentate altre strade per accaparrarvi l’attenzione che volete.

Acquario

Molte attività in questo periodo potrebbero essere bloccate, o addirittura essere state cancellate. Non sentitevi in colpa, né tantomeno in ansia, perché potrete recuperare tutto. Dovete soltanto avere pensieri positivi per il vostro futuro. 

Se proverete a migliorare il vostro stato d’animo, tutti intorno a voi, tutti cercheranno di fare lo stesso. La vostra serenità dipende da quella altrui e viceversa, quindi non sottovalutate quello che potrete porre in essere.

Pesci

Avete ancora qualche criticità da risolvere, specialmente legata alla professione che svolgete. Non vi sentite sicuri, né tranquilli, ma è una condizione comune a molti, che dovrete superare con grande forza di volontà.

Solo continuando a dare il vostro meglio, riuscirete ad ottenere dei piccoli risultati, che vi faranno capire quanto sia importante crederci e continuare sempre con maggiore intensità.